BolognaSerie AUltime Notizie Serie A

Bologna, Italiano si presenta: «Simile a Motta. La Champions…»

Vincenzo Italiano ha rilasciato le sue prime parole da allenatore del Bologna nella canonica conferenza stampa di presentazione.

PRIME PAROLE – Sarà Vincenzo Italiano a guidare il Bologna dei miracoli in Champions League nella prossima stagione dopo l’addio di Thiago Motta. L’ex tecnico della Fiorentina si è presentato in conferenza ai suoi nuovi tifosi questa mattina.

Bologna, Italiano: «Qui con grande entusiasmo. Vogliamo far divertire»

EMOZIONE – Queste le sue parole: «Devo dire che sono molto emozionato perché avere questa bella opportunità di intraprendere questo cammino con dei professionisti che mi hanno voluto fortemente è bello. Ringrazio il presidente e i direttori. Ci aspetta un anno importante: dovremo confermarci, avremo da giocare la Champions dove vogliamo ben figurare. Per il resto ho grande entusiasmo e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Le figure con cui lavorerò sono persone fantastiche. Per me sarà la prima volta in Champions… e vedendo com’è cresciuto il Bologna sono curioso di ritrovare i calciatori.»

THIAGO MOTTA – Sul paragone tra il suo stile di gioco e quello di Thiago Motta: «C’è somiglianza, specie per ciò che riguarda l’ampiezza del gioco in avanti, i centrocampista sempre coinvolti, la punta centrale che deve far giocare bene la squadra. Ci si somiglia, poi ognuno ha le sue idee.»

FINALI – Sulle critiche per le finali perse: «Spesso ci si dimentica come si arriva in finale, credo che il percorso che ha portato alle finali con la Fiorentina abbia un valore. Me lo ha ricordato anche un grande allenatore come Gasperini, nell’ultima giornata di campionato. La speranza è che da parte mia ci sia modo di giocare altre finali e stavolta vincere.»

OBIETTIVI – Sugli obiettivi della prossima stagione: «Confrontandomi con la società è normale voler mantenere alto il livello. Vogliamo continuare a far divertire la gente. Mantenere costante il rendimento nelle prestazioni. Vogliamo, senza dubbio, onorare la Champions pur nella consapevolezza che affronteremo squadre fortissime. Le partite andranno preparate una alla volta, cercando di rimanere unii e coesi. Quello che avete visto quest’anno è realtà. Abbiamo il desiderio di toglierci soddisfazioni.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it