BolognaCALCIOMERCATO LIVE

Bologna, si prepara il dopo Zirkzee e la lista dei goleador è lunga

Il Bologna non vuole farsi trovare impreparato all’imminente addio di Zirkzee. Sartori sta già lavorando al suo degno successore. 

LA SITUAZIONE – Due sono le premesse da fare, la prima è che bisogna aspettare il nuovo allenatore del Bologna, ossia Italiano, poi capire quanto i felsinei raccoglieranno dalla cessione di Zirkzee, circa 25 milioni. Solo dopo il risolversi di queste condizioni il Bologna potrà andare all’assalto del suo futuro centravanti. Si sonda un profilo classico, un attaccante d’area che possa garantire cospicui gol stagionali. L‘idealtipo è quello di chi sa stare spalle alla porta ed è pronto a colpire, piuttosto di uno che dialoghi con la squadra.

I NOMI – Da queste premesse, si stila la lista dei possibili obiettivi di mercato dei rossoblù. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il primo è quello di Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar, il greco ha 25 anni e in questa stagione realizzato 33 gol. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2025 e i buoni rapporti tra Sartori e la società Olandese possono favorire la trattativa. Comunque la base di partenza è di 20 milioni, e la concorrenza non manca. Poi c’è Jorgen Strand Larsen, Norvegese, 24 anni, ex giovanili del Milan, ora in forza al Celta Vigo. Centravanti classico e potente, 13 gol in stagioni, Il giocatore ha una clausola da 50 milioni, ma gli spagnoli sono disposti a scendere. Infine, c’è Gift Orban, Nigeriano, 21 anni, 15 gol in stagione, attaccante che il Lione ha acquistato per 13 milioni dal Gent soffiandolo propio al Bologna che ora ci riprova.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it