AltriBolognaCALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriLigue 1

Bologna, avanza un’ipotesi per il post-Calafiori: occhi su un classe 2001!

Il Bologna sta approfondendo i discorsi con una squadra di Ligue 1 per il possibile acquisto di un difensore chiamato a svolgere il difficile compito di sostituire Riccardo Calafiori a partire dal prossimo anno.

L’IDEA – Il Bologna si sta avvicinando a Sinaly Diomandé, difensore centrale dell’Olympique Lione. Il giocatore ivoriano, cresciuto calcisticamente nella squadra francese sin da quando aveva 18 anni, rappresenta una pista molto calda per quanto riguarda i discorsi relativi alla sostituzione di Riccardo Calafiori a partire dalla prossima stagione. In tal senso, il suo profilo è da seguire con molta attenzione oltre a quello di Mats Hummels.

Diomandé verso il Bologna, la situazione: cifre e scenari!

I DETTAGLI – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’approdo del francese nella squadra rossoblù avverrebbe per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Il calciatore rappresenta un profilo che mette d’accordo sia la dirigenza che lo staff tecnico dei felsinei, convinti che il suo inserimento nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano possa rappresentare la base per un’esperienza brillante insieme.

LA STAGIONE – Diomandé ha disputato 85 presenze con la maglia dell’Olympique Lione, con 82 match disputati da difensore centrale. 87 le partite che il calciatore ivoriano ha totalizzato in Ligue 1, campionato nel quale si è formato diventando il giocatore che è oggi. Un difensore strutturato e solido fisicamente che il Bologna intende acquistare in questa sessione estiva di calciomercato. Un approdo in Francia, il suo, che potrebbe avvenire nel momento in cui la cessione di Calafiori all’Arsenal fosse definita.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it