Thiago Motta può già trovare casa: riflessioni di un club di Serie A!

Incredibile quanto emerso, Thiago Motta sarebbe tra i candidati per la panchina della prossima stagione di una big si Serie A: ecco quale.
SITUAZIONE – Thiago Motta potrebbe rimanere senza panchina solamente per qualche mese. Nonostante in questa stagione non abbia poi convinto così tanto, addirittura da essere esonerato dalla Juventus, c’è comunque chi lo considera all’altezza di una big di Serie A. In questo caso avrebbe sicuramente meno pressioni, con la società che gli darebbe il tempo che non gli è stato dato alla Continassa. Di quale squadra di tratta? Dell’Atalanta, la quale avrebbe messo l’italo brasiliano sul taccuino in caso di addio di Gasperini.
GASPERINI – A meno di grandi sorprese Gasperini nella prossima stagione non allenerà l’Atalanta. Il tecnico ha già dichiarato nei mesi a dietro di non aver intenzione di prolungare il suo contratto, tanto da aver già avviato i contatti con la Roma. Nel frattempo la Dea si starebbe coprendo, iniziando a buttare giù una bozza di possibili sostituti e magari avviare già i contatti con loro.
Thiago Motta tra i nomi per il post Gasperini!
POSSIBILITA’ – In casa Atalanta non si sono già dimenticati delle imprese di Thiago Motta al Bologna. L’italo brasiliano sarebbe quindi inscritto ufficialmente nella corsa per una la panchina della Dea ma avrebbe anche una folta concorrenza. Tra i nomi figura anche quello di Tudor, il quale è stato proprio il profilo chiamato per sostituire Motta alla Juventus. Il croato ha un contratto fino a fine stagione ma, in caso di qualificazione in Champions League i bianconeri potrebbero decidere di prolungarlo di un anno. Sullo sfondo c’è anche Palladino, il quale però potrebbe arrivare solamente in caso di fallimento con la Fiorentina. Insomma, se così dovessero rimanere le cose Thiago Motta potrebbe essere l’unica alternativa possibile.