AtalantaPrimo PianoUltime Notizie Europa League

Gasperini: «Vogliamo finire al meglio! Dispiace per De Roon»

Gasperini, ha rilasciato una dichiarazione, nella quale preannuncia la voglia della squadra di mostrare di meritare l’Europa League

FINALE – L’Atalanta, di Gasperini rappresenterà l’Italia in una delle competizioni europee più ambite: L’Europa League. La Dea durante il corso della stagione ha mostrato di essere una squadra con un carattere molto forte, capace di far soffrire anche chi sembra insuperabile, come successo con il Liverpool. I nerazzurri si meritano questa finale di coppa, che tanto avevano desiderato e sfiorato nelle scorse stagioni. Dopo aver quasi raggiunto una storica semifinale di Champions League, sfumata a causa della sconfitta contro il PSG, arriva la prima importante finale per la squadra bergamasca.

GASPERINI – Gasperini potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione corrente, e potrebbe farlo da indiscusso traghettatore. Dal suo arrivo in nerazzurro ha fatto un’impresa, che solo pochi anni prima del suo arrivo sembrava irraggiungibile. La Dea era solo una “provinciale”, una “piccola”, che è stata trasformata in una delle squadre più decisive d’Italia. Il percorso fatto con i bergamaschi è il risultato di un grande lavoro del tecnico che, prima di lasciare, potrebbe far sognare una città intera, e non solo.

GASPERINI, L’INTERVISTA ALLA VIGLIA DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN

INTERVISTA – Gasperini è stato intervistato dagli inviati di Sky che sono presenti a Dublino per seguire la finale della Dea. L’allenatore mostra la sua commozione per il raggiungimento della finale: «Siamo felici del percorso che abbiamo fatto e speranzosi di poter chiudere nel modo migliore… A Dublino rappresenteremo l’Italia percepiamo questa responsabilità» 

DE ROON – Gasperini fa il punto della situazione sui recuperi in vista del Bayer Leverkusen, e mostra tutto il suo dispiacere per l’assenza di De Roon, capitano della Dea: «Sono dispiaciuto per De Roon, per la sua carriera e per quello che ha fatto all’Atalanta, non si è mai infortunato e mi dispiace che sia successo adesso proprio adesso che abbiamo questa partita importante. Kolasinac e Holm hanno recuperato e saranno disponibili per la finale»

SCAMACCA – «Scamacca ha fatto un’evoluzione notevole anche in termini di prestazione in quel tipo di partite sarebbe stato fondamentale, domani»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it