Gasperini: «Quota Champions alta, ecco quante vittorie ci servono»

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato al sito ufficiale del club bergamasco all’indomani della vittoria per 1-0 in casa del Milan.
VICINA – Grazie alla vittoria di ieri sera a San Siro contro il Milan, l’Atalanta è tornata al terzo posto in classifica, facendo così un altro passo importante verso la qualificazione in Champions League, messa a rischio nelle scorse settimane dopo le tre sconfitte consecutive con Inter, Fiorentina e Lazio. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, all’indomani della vittoria di San Siro, ha parlato al sito ufficiale del club della stagione trascorsa fin qui e dell’obiettivo Champions League sempre più vicino.
Atalanta, Gasperini: «Col Milan vittoria fondamentale, ora non dobbiamo sbagliare le partite in casa»
QUOTA – Queste le sue parole: «Mi sono sbagliato, perché ho la sensazione che nonostante il successo contro il Milan ne serviranno altre tre. La quota si sta alzando e quindi dico che questa vittoria è molto importante, fondamentale, ma adesso non dobbiamo sbagliare le partite in casa, come invece abbiamo fatto tra gennaio e febbraio. Dobbiamo prendere altri punti per centrare questo traguardo che sarebbe fantastico.»
TRASFERTA – Sulle tante vittorie lontano da Bergamo: «Questo è molto bello, molto positivo. Abbiamo vinto su tanti campi difficili, come contro il Milan, contro il Napoli e contro la Juventus. A volte ci sono delle annate così, abbiamo sempre vinto molto in trasferta, mai così tanto, ma adesso è arrivato il momento di far pesare il fattore campo in casa nostra. La partita di ieri era difficile, il Milan aveva vinto 4-0 a Udine con un assetto nuovo che dava garanzie. Le ha date anche contro di noi. Abbiamo vinto contro un Milan difficile da battere. È stata una partita aperta ed equilibrata, poi penso che dopo il gol abbiamo meritato»