Altre News

UFFICIALE: Viali è il nuovo allenatore della Reggiana

Continua a prendere forma il panorama delle panchine del campionato di Serie B, La Reggiana ha annunciato oggi che William Viali sarà il nuovo tecnico della squadra

NUOVO ALLENATORE – Continua a prendere forma il panorama delle panchine del campionato di Serie B, con un’altra squadra che ha ufficializzato il proprio allenatore per la stagione 2024/25. La Reggiana ha annunciato oggi che William Viali sarà il nuovo tecnico della squadra, prendendo il posto di Nesta dopo la separazione con il Cosenza. Il comunicato emesso dal club svela i dettagli di questa importante scelta per il futuro della squadra emiliana.

Reggiana acquista un allenatore con due grandi carriere alle spalle

CARRIERA – Nato a Vaprio d’Adda (MI) nel 1974, William Viali vanta una lunga e illustre carriera da difensore nel calcio italiano. Ha giocato oltre 180 partite in Serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre a oltre 100 presenze in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e più di 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese.

ALLENATORE – Come allenatore, William Viali ha iniziato la sua carriera con Fiorenzuola e Piacenza in Serie D, prima di passare a Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C. Ha quindi fatto il suo debutto in Serie B con il Cosenza, guidando poi anche l’Ascoli. Nella stagione appena conclusa, ha portato il Cosenza a mantenere la categoria nel campionato cadetto.

OBIETTIVI – Per la Reggiana, l’arrivo di Viali rappresenta un passo fondamentale verso la costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Con il suo bagaglio di esperienza sia da giocatore che da allenatore, Viali porta una visione chiara e un approccio tattico che potranno essere determinanti per il successo della squadra.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it