Altre News

Mondiale per Club, manca una squadra europea: ecco quale sarà

Il Mondiale per Club del 2025 prende sempre più forma. L’Europa porterà 12 squadre, 11 delle quali sono già qualificate: ecco quale sarà l’ultima ad ottenere il pass.

SFIDA A DUE – Saranno l’Arsenal e il Salisburgo a contendersi l’ultimo posto disponibile per le squadre europee in vista del Mondiale per Club, in programma a giugno 2025. La serata di ieri ha visto l’Atletico Madrid staccare il pass per la competizione a causa dell’eliminazione dalla Champions del Barcellona. L’Arsenal potrà accedere solamente in caso di vittoria della Champions League, visto che i due posti per l’Inghilterra sono già stati occupati da Chelsea e Manchester City. Qualora i Gunners non dovessero riuscire nell’impresa, l’ultimo posto verrebbe occupato alla prima squadra del ranking UEFA di un Paese che non abbia già esaurito gli slot: in questo caso, appunto il Salisburgo.

LE QUALIFICATE – Queste le 11 squadre europee già qualificate:

  • FRANCIA: Psg
  • GERMANIA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund
  • INGHILTERRA: Chelsea, Manchester City
  • ITALIA: Inter, Juventus
  • PORTOGALLO: Benfica, Porto
  • SPAGNA: Atletico Madrid, Real Madrid

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it