Altre NewsPremier LeagueRomaSerie A

I Friedkin si aggiudicano anche l’Everton! Intesa raggiunta

I Friedkin piazzano il colpo, non sul mercato, ma con l’acquisto ormai vicinissimo del prestigioso club inglese.

IL COLPO – I Friedkin sono entrati nel mondo del calcio europeo in punta di piedi e ora si sono imposti a livello internazionale. L’acquisto dell’Everton da parte dei due magnati americani è solo più una questione di formalità. I Friedkin si preparano così a creare una multiproprietà di livello europeo, con Roma e Cannes. Il centro però è sempre lo stesso, stadio di proprietà (ll nuovo impianto in costruzione al molo Bramley-Moore sarà inaugurato nella stagione 2025-26 ed è già stato selezionato per l’Europeo 2028) e giocatori di rilievo internazionale per dare visibilità al club. Questo movimento conferma la volontà di Friedkin di espandersi nella Premier League, mantenendo comunque la Roma al centro del suo progetto.

LA TRATTATIVA – Come riporta la Gazzetta dello Sport, Dan Friedkin ha acquisito il 94% dell’Everton per 475 milioni di euro, accordandosi con l’attuale patron Farhad Moshiri. La trattativa è stata rapida e trasparente, e Moshiri ha considerato l’offerta di Friedkin la più seria e credibile, anche grazie alla sua esperienza alla guida della Roma. Con la firma dell’atto d’acquisto, il pacchetto di maggioranza sarà rilevato tramite la Blue Heaven Holdings Limited, mentre il restante 4,6% sarà detenuto da azionisti minori e l’1,3% dall’ex presidente Bill Kenwright. La Premier League dovrà avallare il passaggio di proprietà con un controllo contabile, previsto tra 4 e 6 settimane. Altri concorrenti, tra cui Vici Private Finance e MSP Sports Capital, hanno presentato offerte senza successo.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it