CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Napoli, Manna gioca d’anticipo: che il mercato abbia inizio! – GdS

De Laurentiis è tornato a Napoli, pronto per ricominciare a parlare di stadio e di calciomercato, nel frattempo Manna fa le sue mosse.

SITUAZIONE – Il Napoli ha un bilancio a dir poco perfetto. I 150 milioni spesi nella passata sessione di calciomercato non sono più un problema, avendo già incassato 75 milioni dalla cessione di Kvaratskhelia, a cui si aggiungeranno anche quelli di Osimehn. La ciliegina sulla torta è la qualificazione alla prossima Champions League, la quale è già matematica. Insomma, i partenopei hanno guadagnato molto più di quanto speso, potendo così investire una somma ingente per la prossima sessione estiva. Conte aspetta con ansia i tanto attesi difensore centrale ed esterno sinistro.

DE LAURENTIIS – Nel frattempo però De Laurentiis sta risolvendo un problema extracalcistico, ovvero quello delle strutture. La promessa, speranza, del patron è quella di poter iniziare la costruzione del nuovo centro sportivo già nel mese di settembre, una volta iniziati i lavori passerebbe al tema stadio. Sul Maradona c’è un grande punto interrogativo, sul piatto c’erano due possibilità: ristrutturarlo oppure demolirlo per rifarlo nella stessa posizione. Nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro tra De Laurentiis e Manfredi, il sindaco di Napoli, per parlare proprio dello stadio.

Napoli, i nomi per il mercato estivo: da Solet a…!

CALCIOMERCATO – Mentre De Laurentiis pensa a come sistemare le strutture del suo Napoli, c’è Manna che studia la strategia per migliorare ulteriormente una rosa già forte ma con qualche buco di formazione. Il ds si sta già portando avanti nelle trattative con diversi giocatori, ad esempio Solet, il qual avrebbe già mostrato grande interesse nel trasferirsi al Napoli. Per il reparto difensivo c’è anche Montoro, giocatore del Velez. Per il centrocampo bisogna ancora fare le ultime valutazioni, andando così a scegliere uno tra Ferguson e Frattesi. Giustamente vorrebbero capire chi tra i due farebbe meno fatica ad ambientarsi ma soprattutto chi dei due faccia più al caso della formazione di Conte. Per il ruolo di esterno sinistro la lotta è ancora tra Lang del PSV e Paixao del Feyenoord, con il secondo che però sarebbe più una mezza punta alla Raspadori. Le basi ci sono, adesso dovranno mettere in pratica la strategia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it