CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

La Juventus esonera Thiago Motta ma a pagarne le spese è Cambiaso! – GdS

A gennaio la Juventus aveva ricevuto un’offerta folle per il cartellino di Cambiaso, la quale però non è stata accettata. L’esonero di Thiago Motta potrebbe obbligare la società a doverlo cedere, se non lui almeno un altro big.

SITUAZIONE – Thiago Motta è stato esonerato ma nonostante ciò continua a perseguitare la Juventus e Cambiaso. A meno di una ricapitalizzazione da parte di Exor, i bianconeri dovranno vendere per cercare di stabilizzare il bilancio dopo il divorzio con l’italo-brasiliano e il suo staff. Attualmente ballerebbero circa 30/32 milioni di perdite, nelle quali sono comprese anche le previsioni del prossimo trimestre. Il tutto deve essere contenuto entro il 30 di giugno per non segnare un altro negativo anche per il secondo trimestre.  Senza Champions League l’unica strada percorribile sarebbe proprio la cessione di Cambiaso, terzino valutato ben 60 milioni. Ricordiamo che i bianconeri hanno ben 3 staff sul bilancio, in quanto pagano ancora gli stipendi a quello di Max Allegri, Thiago Motta e il nuovo arrivato Tudor.

Juventus, chi verrà sacrificato in estate? Cambiaso o…

SACRIFICIO – Il giocatore che lascerà la Juventus quasi nella prossima sessione di calciomercato per risanare il bilancio sarà, a meno di clamorosi cambi di programma, Cambiaso. Il terzino continua ad essere attenzionato dal Manchester City che sarebbe nuovamente intenzionato a presentare un bell’assegno da 60 milioni di euro. La richiesta bianconera era di 80 milioni, tanto che starebbero aspettando l’inserimento di altri club nella trattativa. Il Bayern Monaco avrebbe chiesto solamente informazioni, mentre più interessato sembrava il Livepool che in estate dovranno quasi sicuramente sostituire Trent Alexander-Arnold.

PERCHE’ CAMBIASO? – La Juventus in realtà non ha l’obbligo di cedere proprio Cambiaso per risanare il bilancio. Ciò che lo rende il favorito sarebbe la velocità con cui i bianconeri potrebbero cederlo. Il cityzens avrebbero già l’assegno pronto da intestare alla Juventus così da chiudere il tutto prima del 30 di giugno. In realtà il nome individuato dalla dirigenza per fare da agnello sacrificale sarebbe Vlahovic, per il quale però non si potrebbe prevedere una trattativa lampo. Molto probabilmente i bianconeri riusciranno a cederlo solamente verso la fine della sessione estiva.

YILDIZ – Giuntoli inoltre ha anche il paracadute Yildiz. Il giocatore turco è arrivato alla Juventus a parametro zero, vuol dire che tutto ciò che incasseranno dalla sua cessione sarà plusvalenza. L’intermediario Jorge Mendes ha già informato i bianconeri dell’interesse di diversi club inglesi. Alla Continassa avrebbero intenzione di evitare di svenderlo come fatto con Huijsen, tanto da aver fissato il prezzo intorno agli 80 milioni di euro.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it