Porto-Roma, play off Europa League: le probabili formazioni

In programma per l’andata dei play off di Europa League c’è il match che vede affrontarsi Porto contro Roma. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che alle ore 21:00 si affronteranno allo stadio Do Dragao di Oporto.
COME ARRIVA IL PORTO – Il Porto in questa stagione sta avendo abbastanza difficoltà sia in campionato che in Europa. Per quanto riguarda il campionato, attualmente, sono terzi con una distanza di ben 8 punti dallo Sporting CP primo in classifica. Anche in Europa non avrebbe rispettato i pronostici, tanto che sta disputando i play off, quando avrebbe dovuto, per la qualità della rosa, rientrare tra le prime 8 della classifica generale. Sarà un match molto avvincente con i portoghesi che partono leggermente favoriti, forti anche del passato che gli è stato sempre favorevole contro la Roma.
COME ARRIVA LA ROMA – Come evidenziato dai dati, Ranieri sta facendo un ottimo lavoro dal suo arrivo sulla panchina della Roma. In campionato i giallorossi viaggiano con una media punti da Champions League, nonostante attualmente siano ancora al nono posto. Inoltre, la squadra capitolina non solo è tornata a vincere fuori casa dopo ben 9 mesi dall’ultima volta, ma ha trovato la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Tornare a trionfare lontano dai propri tifosi è molto importante, visto anche che contro il Porto l’andata sarà al Do Dragao. Ranieri ha fatto riposare molto la squadra nelle ultime settimane così da poter avere i “titolari” più freschi possibile. Tornano infatti Hummels, Paredes, Saelemaekers e Dybala titolari. Il match sarà diretto dal signor Stieler.
Porto-Roma, le probabili formazioni
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djaló; Joao Mario, Moura, Varela, Eustàquio, Mora; Pepê, Samu. Allenatore: Anselmi.
A disposizione: Ramos, Portugal, Sanusi, Otavio, Fernandes, Perez, Vieira, Franco, Gomes, Borges, Aghehowa, Namaso, Gul.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Nelsson, Celik, Sangaré, Cristante, Pellegrini, Soulé, Baldanzi, Shomurodov, El Shaarawy.