Serie AUdineseUltime Notizie Serie A

Udinese, Runjaic si presenta: «Voglio proporre un calcio aggressivo e propositivo»

Il nuovo allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic si è presentato ai suoi nuovi tifosi nella conferenza stampa di battesimo della sua nuova esperienza friulana.

L’IDEA – Il nuovo tecnico dell’Udinese, Kosta Runjajc, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sua nuova avventura in Italia. Il tecnico tedesco ha posto l’accento sull’idea di calcio che intende proporre in Serie A: «Mi aspetto tanto da me stesso, voglio essere in grado fin dall’inizio di proporre uno stile di gioco aggressivo, propositivo, ho allenato già sette squadre differenti e sono sempre riuscito a far crescere i ragazzi».

LA SQUADRA – A proposito del team con cui si troverà a lavorare in Friuli, Runjaic ha espresso un giudizio positivo sull’insieme da cui è ora composta l’Udinese: «Penso che in questa squadra ci sia molto talento, c’è un bel mix tra giovani ed esperti, penso che la base sia positiva, oggi è il primo giorno di una nuova stagione e si riparte da un foglio bianco. Ora bisogna creare un legame e costruire un’etica del lavoro».

Runjaic sugli obiettivi da realizzare: non porsi limiti

PAROLA AL CAMPO – In merito agli obiettivi da prefissarsi in vista della prossima stagione, Runjaic preferisce mantenere un profilo basso: «Sono più importanti i fatti che le parole, non sono qui per vendere qualcosa. Non ci poniamo alcun limite, vorrei miglioramenti visibili in tutte le fasi di gioco, a partire dall’impegno e dall’energia».

I MAESTRI – Runjaic ha anche indicato i tecnici del passato e del presente a cui si ispira nella sua attività quotidiana: «Klopp è stato un esempio, l’ho seguito fin dal Mainz, guardavo spesso i suoi allenamenti, ma in generale ci sono molti allenatori da cui cerco di prendere spunto. Ci sono però anche tecnici del passato come Arrigo Sacchi, da giovane ho cercato di imparare molto da lui, però penso ci sia sempre da studiare».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it