Udinese

UFFICIALE: Cannavaro non allenerà più l’Udinese

L’Udinese ha annunciato che Fabio Cannavaro non sarà l’allenatore per la stagione 2024/2025. La notizia è stata diffusa dal tecnico

ADDIO – L’Udinese ha annunciato che Fabio Cannavaro non sarà l’allenatore per la stagione 2024/2025. La notizia è stata diffusa dal tecnico, già allenatore del Benevento, attraverso i social media. Cannavaro ha guidato i friulani alla conquista della salvezza in Serie A, ma nonostante ciò, non continuerà il suo rapporto professionale con la squadra.

Cannavaro dice addio all’Udinese. I possibili successori

COMUNICATO – Il messaggio di Fabio Cannavaro è stato chiaro: «Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa. Mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli, una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato.»

IMPRESA – Nonostante la salvezza ottenuta, sembra che questa non abbia influito sulla decisione della società di non confermare Cannavaro. L’Udinese ora valuta altri tre allenatori per la prossima stagione. Dopo che è sfumata l’opportunità di Marco Baroni, prossimo a firmare con la Lazio, i vertici dell’Udinese stanno prendendo in considerazione diverse opzioni.

CAMBI – Tra i nomi sul tavolo ci sono Alessio Dionisi, attualmente ad un passo dall’approdo al Palermo ma ancora disponibile nel caso in cui l’Udinese dovesse manifestare interesse. Un’altra opzione è Eusebio Di Francesco. Attualmente sotto contratto con il Frosinone, che potrebbe essere liberato dal club ciociaro in caso di chiamata dalla Serie A. Infine, c’è Vincenzo Vivarini, attualmente legato al Catanzaro ma nel mirino di diverse società, tra cui il Venezia. La dirigenza dell’Udinese sta valutando attentamente tutte queste opzioni prima di prendere una decisione definitiva sull’allenatore per la prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it