CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, tra addii e scadenza si ringiovanisce la rosa: stop ai veterani – CdS

La Roma è una delle squadre con l’età media più alta della Serie A, Ghisolfi è pronto ad abbassare drasticamente questo dato.

VETERANI – La Roma nella stagione appena conclusa ha mostrato di non avere il passo delle altre squadre, a causa anche della grande differenza di età con le altre squadre. I giallorossi sono terzi nella classifica delle squadre con l’età media più alta: circa 27 anni e 268 giorni, sotto solamente alla Lazio e Inter. Ghisolfi adesso starebbe cercando di abbassare drasticamente questo dato, cedendo i veterani che non danno più sicurezza e puntando su giocatori di prospettiva: come con Baldanzi.

ADDII – La Roma sta già salutando Spinazzola e Rui Patricio i quali sono in scadenza di contratto e non verrà rinnovato. I giallorossi stanno cercando di liberarsi anche di Smalling (35), Karsdorp (30), Celik (28), Shomurodov (29) e Belotti (30). Sono già alle porte Azmoun (30) e Kristensen (27) i quali non verranno riscattati. I giallorossi però non vorrebbero privarsi di tutti gli esperti della squadra. Profili come quelli di Pellegrini o Dybala non vengono messi in discussione. Lo stesso vale anche per El Sharaawy, Paredes, Cristante e Llorente, i quali sono i pilastri su cui De Rossi vuole costruire la rosa.

La Roma cambia la politica di mercato: nel mirino meno over 28

OBBIETTIVI – De Rossi non ha nascosto chi sarebbe il suo obbiettivo principale per la Roma: Chiesa. Nella giornata odierna ci sarà un’incontro proprio tra Ghisolfi, De Rossi e l’agente dell’ala della Juventus. Chiesa sarebbe interessato ad un potenziale trasferimento in maglia giallorossa, ma attenzione al pressing del Napoli di Conte, il quale avrebbe già provato un primo affondo. L’ala italiana rispecchia le caratteristiche di giocatore che sta cercando attualmente la nuova dirigenza, con un occhio di riguardo, però, al suo stipendio, il quale avrà bisogno di una diminuzione.

ALTRI NOMI – L’incontro con Ramadani, agente di Chiesa, potrebbe portare la Roma a trattare anche altri profili. L’agente rappresenterebbe anche altri due profili ben visti da Ghisolfi: Banza e Boga, sperando di riuscire ad aprire una trattativa che dia il via alla ricostruzione della Roma.

Ghisolfi riparte dai giovani

TACCUINO – Ghisolfi dal suo arrivo nella Capitale sta attuando la sua idea di calciomercato. Dopo l’acquisto di Baldanzi, la Roma vuole continuare sullo stesso piano, partendo proprio da un attaccante che possa dare sicurezza anche negli anni a venire. David del Lille è l’obbiettivo numero uno per rimpiazzare Lukaku e Abraham, nel caso in cui dovesse partite. Per la difesa si punta solo su under 25: Bellanova e Doig, i quali farebbero gola a De Rossi. Aggiunti alla lista anche Prati del Cagliari e Laurienté del Sassuolo. Insomma, Ghisolfi è pronto a costruire una Roma a sua immagine e somiglianza.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it