BolognaCALCIOMERCATO LIVEUltime Notizie Serie A

Bologna, Italiano inizia con il botto: spuntano i primi obiettivi – GdS

Italiano è stato ufficializzato dal Bologna, ma si è trattenuto con la dirigenza ben oltre il tempo della firma: si prepara la strategia

CALCIOMERCATO – Nella giornata di ieri, Italiano e la dirigenza del Bologna hanno fatto un’incontro, subito dopo la firma del contratto, per delineare la prima strategia di mercato. Le difficoltà della rosa sono emerse subito, visto anche l’interesse di molte squadre per i loro giocatori. Bisogna rafforzare le parti laterali del campo, e servirà almeno un’innesto a centrocampo, in difesa e una punta centrale. Il tecnico ex Viola avrebbe già mostrato una preferenza per il ruolo di unica punta della squadra rossoblù. Il profilo è stato già allenatore dal nuovo tecnico della squadra emiliana, e si tratterebbe di Kouamé. Ieri durante l’incontro con Saputo era presente anche l’agente dell’ivoriano. Avanza anche l’idea legata a Yilmaz del Galatasaray. Ciò che sembra certo è che Zirkzee saluterà molto presto il Dall’Ara. Sartori preferirebbe inserire in rosa una punta pura. Il prescelto sembrerebbe essere Pavlidis, la cui alternativa potrebbe essere un altro Viola: Belotti.

IDEA – Saputo potrebbe portare un giocatore inaspettato alla corte di Italiano. sarebbe emersa l’idea di un possibile approdo di Florenzi nella rosa del Bologna. Secondo il presidente il difensore ex Roma sarebbe uno dei profili più adatti per le caratteristiche che stanno cercando: giocatori di esperienza ma di qualità. Il suo contratto andrebbe in scadenza nel 2025, e la richiesta economica da parte del Milan non dovrebbe essere elevata.

Bologna, Italiano deve stare attento alle Big: saccheggio in corso

SACCHEGGIO – Italiano potrebbe dover fare i conti con molteplici addii. Il Bologna dopo l’ottima stagione potrebbe ritrovarsi con la metà dei giocatori. Il Primo addio sarebbe quello di Zirkzee, il quale sarebbe diretto verso il Milan. Dall’altra sponda di Milano l’Inter starebbe sondando Ndoye come possibile sostituto di Dumfries. Anche la Juventus, oltre Thiago Motta, sarebbe pronta a sfilare un altro profilo ai rossoblù: Calafiori. Il presidente non accetterebbe una cifra inferiore ai 40 milioni, vista anche che il 40% della sua vendita dovrà essere versato nelle casse del Basilea. Inoltre il Bologna avrebbe già affrontato il primo addio, quello di Soumaoro il quale era in scadenza e la dirigenza ha preferito non rinnovarlo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it