Serie A

Serie A, un arbitro dice addio al calcio dopo 20 anni: ecco perché

Manuel Volpi l’ascia l’AIA dopo 20 anni di servizio, alla base un motivo personale molto serio ma anche recenti partite mal gestite.

IL FATTO – Volpi, della sezione di Arezzo, ha annunciato il suo ritiro dopo il match di Serie B tra Cremonese e Pisa. Nella gara l’arbitro è stato protagonista in negativo con due rigori assegnati ai lombardi, il primo non visto e il secondo molto dubbio. Molte polemiche e insulti sui social verso l’arbitro che questa volta sembrerebbe dire basta al lavoro arbitrale in Serie B e Serie A.

IL POST – Ecco il post dell’arbitro: «Ringrazio tutti i miei colleghi, dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in Serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori, da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti. Ringrazio i calciatori, dai fuoriclasse che ho avuto l’onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci…. ricordatevi tutti che noi siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al calcio. Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato… è stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a San Siro».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it