NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, in via di definizione lo staff di Conte: spunta una suggestione – Il Mattino

Il Napoli ha accolto il nuovo allenatore Antonio Conte con la sensazione di poter dare una svolta all’ambiente grazie all’ingaggio dei salentini. In via di definizione la composizione del suo staff.

LA SUGGESTIONE – Il Napoli attende le ultime scelte di Antonio Conte riguardo allo staff tecnico che lo accompagnerà nella sua avventura in Campania. L’allenatore salentino porterà sicuramente con sé lo storico vice Cristian Stellini, Lele Oriali e il fratello Gianluca. Una suggestione è rappresentata dal nome di Elvis Abbruscato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex calciatore è pronto ad aggregarsi allo staff del tecnico pugliese.

Abbruscato nello staff di Conte al Napoli? Il valore di un’idea innovativa

L’IDEA – Abbruscato è l’inventore di una piattaforma, chiamata BeCoach, volta al supporto per la gestione della squadra e delle dinamiche relazionali tra allenatore, giocatori, staff e dirigenti. L’ex calciatore ha allenato la Nazionale U-18 e, in seguito, le giovanili di Reggiana e Mantova. Quella al Napoli di Conte potrebbe costituire una grande occasione per la sua maturazione e crescita nel nuovo ruolo che sta ricoprendo, stanti le ambizioni che tale avventura porterebbe con sé e il valore degli insegnamenti che il tecnico salentino potrebbe impartirgli nel corso degli anni trascorsi all’ombra del Vesuvio.

L’AUSPICIO – Nella sua nuova esperienza al Napoli di Conte, dunque, Abbruscato potrebbe sfruttare le conoscenze acquisite nel corso degli anni da allenatore delle selezioni minori e grazie alla piattaforma da lui costituita per poter esercitare un ruolo di primo piano nello staff del tecnico salentino. Conte sembra puntare sulla sua figura per plasmare la squadra nella maniera più adeguata per riportarla al più presto ai vertici del calcio italiano.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it