CALCIOMERCATO LIVENapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Nasce il Napoli di Conte: tra certezze e obiettivi di mercato

Il Napoli si avvicina a grandi passi all’ingaggio di Antonio Conte in estate. Il tecnico salentino punterà forte su alcuni calciatori presenti in rosa, ma chiederà alla società anche degli innesti importanti in entrata.

LE CERTEZZE – Il Napoli e Antonio Conte sono sempre più vicini alla definizione dei termini del contratto che potrebbe portare il tecnico pugliese in Campania. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Inter e Juventus avrebbe individuato dei pilastri su cui fondare la sua ricostruzione del club: Amir Rrahmani, Stanislav Lobotka e Franck Anguissa. Il primo rappresenta il perno della difesa del Napoli, colui che ha evitato che sprofondasse ulteriormente in questa difficile stagione; il secondo rappresenta il custode del centrocampo degli azzurri, l’elemento cui non è possibile rinunciare; Zambo, che non ha sicuramente disputato la miglior stagione con il club partenopeo, potrebbe rappresentare il “calciatore da rigenerare” sotto la gestione di Conte.

Conte vede Napoli: idee chiare nel calciomercato in entrata

GRANDE OBIETTIVO – In considerazione della probabile cessione di Victor Osimhen nella sessione estiva di calciomercato, il Napoli guarda con interesse l’evoluzione della situazione di mercato legata a Romelu Lukaku. L’attaccante belga, che non sarà riconfermato dalla Roma nella prossima stagione, rappresenta il profilo ideale per il reparto offensivo immaginato da Conte. Memore della sua eccellente intesa con il salentino negli anni trascorsi all’Inter, il classe 1993 potrebbe cogliere l’occasione per replicare l’esperienza con il tecnico che più di ogni altro gli ha consentito di esprimere al meglio le proprie qualità nel rettangolo di gioco.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it