InterMilanSerie A

Milano a rischio tilt, tra derby e possibile festa scudetto

Il capoluogo lombardo si appresta ad una settimana di programmazione e tavoli per la sicurezza in vista del derby di lunedì prossimo.

IL CASO – Sarà una settimana di attenti studi per i comitati preposti alla sicurezza pubblica a Milano. Il derby della Madonnina che si svolgerà nella 33esima giornata di Serie A, già delicato a prescindere da ogni situazione, potrebbe vedere l’Inter coronarsi con lo scudetto. Una possibilità non così remota che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza dei tifosi e dei trasporti. Il tutto nella cornice complicata che vede a Milano la Design Week.

IL PIANO – Come riporta la Gazzetta dello Sport, iI gruppi di tifosi organizzati di Inter e Milan sono da tempo in “pace” tra di loro. Il problema principale deriva dall’azione di qualche singolo tifoso, il quale può innescare una provocazione incontrollabile. La prefettura ha già convocato i vertici nerazzurri, stabilendo l’eventuale giorno di celebrazione il martedì successivo, con bus scoperto e percorso autorizzato. Nessun maxi schermo in piazza lunedì e orario confermato alle 20:45. Si inserisce così il problema traffico da e per Milano. Nell’eventuale Martedì di festa strade chiuse intorno al Duomo, divieto di alcolici per strada e centinaia di agenti dispiegati. Come sempre, le autorità sperano che a prevalere sia il buon senso e il tifo sportivo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it