CALCIOMERCATO LIVEMilanSerie AUltime Notizie Serie A

Milan in pressing su Zirkzee: la clausola induce a una strategia

Il Milan continua a trattare per l’acquisto di Joshua Zirkzee nella finestra estiva di calciomercato. L’esistenza di una clausola rescissoria, nel suo contratto con il Bologna, spinge i rossoneri a tentare subito l’affondo decisivo.

LA SITUAZIONE – Il Milan vede in Joshua Zirkzee il grande obiettivo per completare il suo reparto offensivo nel calciomercato estivo. L’olandese, giunto al Bologna dal Bayern Monaco nel 2022-2023, ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro attivabile a partire dall’1 Luglio. Consapevole della necessità di definire positivamente le trattative per assicurarsi il suo cartellino, il club meneghino sta approfondendo i discorsi con l’entourage del classe 2001 in vista della definizione di un’intesa tra le parti da concludere nel mese di giugno.

Milan su Zirkzee: un pro rispetto alle alternative

IL FATTORE – Oltre a credere fortemente nelle capacità del calciatore, il Milan intende affondare il colpo per l’ex Bayern anche a causa del suo valore economico. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, gli altri nomi seguiti con interesse dai rossoneri non potrebbero essere acquistati per una cifra inferiore a 60 milioni di euro. Profili come quello di Viktor Gyökeres o di Benjamin Šeško sono al momento fuori portata per il club milanese. Ecco che l’olandese diventa un’opportunità da provare a sfruttare, alla luce dei requisiti che è in grado di soddisfare sul piano tecnico ed economico.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it