CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Il futuro di Rabiot è in bilico: la Juventus si cautela guardando a due alternative – TS

Adrien Rabiot sta tenendo sulle spine l’ambiente della Juventus, ora in attesa della sua decisione circa il proprio futuro. Il club bianconero, nel frattempo, si è cautelato sondando due possibili alternative.

LA SITUAZIONEAdrien Rabiot ha garantito alla Juventus che al termine degli Europei comunicherà in maniera espressa la propria volontà circa la continuazione o meno della sua avventura in bianconero. Il francese, il cui contratto è scaduto nel 2024, non ha ancora manifestato neppure parzialmente quella che potrebbe essere la sua intenzione ultima sul proprio futuro.

Rabiot tiene sulle spine la Juventus: ma i bianconeri sondano Fofana e Thuram

LE ALTERNATIVE – Come riportato da TuttoSport, la Juventus guarda ai nomi di Youssuf Fofana e Khephren Thuram come principali opzioni in caso di mancato accordo con Rabiot. Il primo, di proprietà del Monaco, è sul taccuino anche del Milan e dell’Arsenal. Il secondo, fratello dell’interista Marcus, è seguito con attenzione anche dall’Inter. Entrambi i profili si adatterebbero al contesto tattico di Thiago Motta, che vede molto positivamente quei calciatori in grado di garantire una buona dose di qualità e quantità a centrocampo.

LE CIFRE – Per entrambi si prevede una valutazione del cartellino di circa 30 milioni di euro. Un altro elemento che i due condividono è quello della scadenza del proprio contratto con i rispettivi club di appartenenza, prevista per il 2025. Ci si attende che i bianconeri, in caso di mancato rinnovo di Rabiot, possano sfruttare tale aspetto per ottenere un’importante riduzione della somma richiesta dai club per la loro cessione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it