Denis esalta Koopmeiners: «Pronto per una big. Lo vedo meglio in questo ruolo»

German Denis ha commentato le voci di mercato relative al centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, tra i principali nomi sul taccuino della Juventus per l’estate.
POTENZIALITÀ – German Denis ha rilasciato un’intervista a TuttoSport sul possibile approdo di Teun Koopmeiners alla Juventus. L’ex Atalanta ha sottolineato le qualità del centrocampista olandese, rimarcando le ragioni che dovrebbero spingere i bianconeri ad affondare il colpo per il suo ingaggio: «Si tratta di un giocatore di grande intensità, dotato della capacità di sapersi inserire. Trovare un centrocampista in grado di segnare tanti gol non è semplice nel calcio di oggi».
L’AUSPICIO – Non nascondendo la propria fede bergamasca, Denis ha indicato quella che sarebbe la sua preferenza rispetto alla situazione di mercato dell’ex AZ Alkmaar: «Mi auguro che possa rimanere a Bergamo. Questa è una piazza che può farlo crescere ancora facendo il suo gioco, con un allenatore che lo conosce molto bene. Per me, se Koopmeiners rimane non sbaglia».
Koopmeiners alla Juventus? Questa la posizione ideale nel sistema di Thiago Motta
COLLOCAMENTO TATTICO – Secondo Denis, la soluzione ideale per la Juventus sarebbe quella di acquistare l’olandese per inserirlo nella posizione di mezz’ala d’attacco. Il Tanque ha argomentato così la sua posizione: «Stiamo parlando di un giocatore che ha tanta corsa, che sa recuperare tanti palloni e che è dotato di un buon inserimento». Una testimonianza delle convinzioni dell’ex atalantino riguardo alle capacità di Koopmeiners, il quale potrebbe garantire alla Juventus un valore aggiunto nel suo centrocampo.