Serie AUltime Notizie Serie A

Coppa Italia 2024/2025, novità nel regolamento: ecco cosa cambia

Prende forma la nuova Coppa Italia, con una novità importante per quanto riguarda il regolamento: ecco che cosa cambierà.

NUOVA EDIZIONE – La Juventus sarà chiamata a difendere la Coppa Italia vinta lo scorso 15 maggio contro l’Atalanta nella prossima stagione. Il format prevede la partecipazione di 44 squadre totali, ovvero tutte le 20 di Serie A e Serie B più quattro squadre provenienti dalla Serie C. A sorprendere c’è però una novità importante sulle partite, annunciata in queste ore dalla Lega Serie A.

Coppa Italia, niente supplementari fino ai quarti di finale

NOVITÀ – Il cambiamento più importante riguarda l’eliminazione dei tempi supplementari dai trentaduesimi fino ai quarti di finale compresi. In caso di parità, le gare e le qualificate ai turni successivi si decideranno direttamente ai calci di rigore. Confermata invece la formula della sfida andata e ritorno con eventuali supplementari nelle semifinali, mentre la finale si giocherà sempre in partita secca allo Stadio Olimpico di Roma. Questo regolamento riguarderà non solo la prossima stagione ma anche le successive due, ovvero le edizioni della stagione 2025/2026 e quella del 2026/2027. Va poi ricordato che le otto squadre teste di serie entreranno nella competizione a partire dagli ottavi di finale.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it