Serie A

Bilanci dei club, Malagò attacca il Governo: «Non ci hanno interpellato, molte criticità»

Il Presidente CONI Malagò attacca pesantemente la scelta del governo di controllare i conti del club. Ecco le sue parole.

LE DICHIARAZIONI – Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Malagò ha parlato della recente scelta del governo di voler creare un’agenzia governativa per controllare i bilanci dei club e la relativa ammissione ai campionati. FIGC e CONI rivendicano l’autonomia delle federazioni e attaccano. Di seguito le parole: «C’è dispiacere. Il CONI è venuto a sapere della notizia dalla FIGC, che ci ha inviato la bozza, poi dalle agenzia di stampa. Se questo è il buongiorno. La verità è che c’è stato zero rispetto, e questo nel nostro mondo, il mondo dello sport, è una cosa che non ci dimentichiamo. Anche perché non è la prima volta che succede. Sono stati sbagliati i tempi e i modi. Se ci avessero interpellato magari avremmo fatto notare delle criticità. Ora il CONI sarà al fianco delle federazioni e verificherà con UEFA e FIFA che il calcio e il nostro sport non possono avere dei problemi da questa legge».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it