AtalantaFiorentinaSerie A

Atalanta-Fiorentina, 29ª giornata Serie A: le probabili formazioni

Alle 18 si completa la Serie A 2023-2024: c’è Atalanta-Fiorentina, recupero della ventinovesima giornata. La partita era stata rinviata lo scorso 17 marzo, per il malore a Joe Barone poi tragicamente scomparso qualche giorno dopo. Queste le probabili formazioni.

POSSIBILE SORPASSO – L’Atalanta cerca contro la Fiorentina l’ultimo successo, al termine di una stagione scintillante, per finire sul podio della Serie A. I bergamaschi, in caso di vittoria, sorpasserebbero la Juventus e finirebbero al terzo posto. Gian Piero Gasperini, che ha sciolto i dubbi sul futuro rimanendo in nerazzurro, ritrova Éderson assente col Torino domenica scorsa ma non Sead Kolasinac. Davanti uno fra El Bilal Touré (favorito) e Gianluca Scamacca, con quest’ultimo che domani sarà atteso da Luciano Spalletti a Coverciano (assieme a Giorgio Scalvini) per il raduno dell’Italia in vista degli Europei.

L’ULTIMA – Per i viola, Atalanta-Fiorentina è una partita del tutto ininfluente. Ma sarà il passo d’addio per tanti, a cominciare da Vincenzo Italiano che sarà presumibilmente rimpiazzato da Raffaele Palladino. Saluta anche Gaetano Castrovilli, in scadenza di contratto, poi tante posizioni da verificare per i vari Antonin Barak, Jonathan Ikoné e M’Bala Nzola. La sconfitta di mercoledì in finale di UEFA Europa Conference League contro l’Olympiakos è una ferita ancora apertissima, a Firenze si pensa già al futuro. Non ci sarà Rolando Mandragora, fuori per squalifica.

ATALANTA-FIORENTINA – LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Touré. Allenatore: Gasperini.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Italiano.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it