
Dopo il 6-1 rimediato col Napoli con Bigica in panchina, il Sassuolo ha deciso di cambiare ancora tecnico dopo l’esonero di Dionisi. Momento complesso in casa emiliana, la salvezza non è per nulla scontata e domenica serve subito uno slancio in zona retrocessione contro il Verona.
NUOVO ALLENATORE – Arrivano novità importanti da casa Sassuolo, sul fronte allenatore. Davide Ballardini ha infatti sciolto le riserve e con molta probabilità sarà il prossimo tecnico dei neroverdi. L’ex Genoa sta risolvendo il suo contratto con la Cremonese in queste ore. Visto che restava legato ai grigiorossi per i prossimi 18 mesi e la giornata di domani dovrebbe essere quella giusta per la firma con gli emiliani. Secondo quanto raccolto da DAZN, Ballardini ha detto sì e si va verso un’intesa per i prossimi 18 mesi. A prescindere dal piazzamento finale in questa stagione, con il Sassuolo che potrebbe anche andare in Serie B se non dovesse riprendersi da questo momento negativo. La sfida di domenica contro il Verona di Marco Baroni è fondamentale in zona retrocessione. Dopo il 6-1 contro il Napoli, il ds Carnevali ha scelto di sostituire subito Bigica. L’ex giocatore della Fiorentina ritornerà come allenatore della primavera degli emiliani.
ANCORA LUI, RITORNO DA TRAGHETTATORE
STATISTICHE- Clamorosa la statistica che vede protagonista Ballardini. Infatti il nuovo allenatore del Sassuolo è alla sua sedicesima stagione in Serie A ma in nessuna di queste stagioni è riuscita a concluderla interamente, giocando quindi 38 partite su 38. Inoltre, l’ex allenatore del Genoa è considerato il “Re delle Salvezze” ne ha raggiunte ben 5 nelle sua esperienza da manager.