CALCIOMERCATO LIVERoma

Roma, serve vendere per comprare: ecco chi verrà sacrificato

Essendo sfumata la qualificazione in Champions, la Roma non potrà contare sugli introiti che sarebbero derivati da tale raggiungimento: un giocatore dovrà essere sacrificato per aprire il mercato in entrata

SACRIFICIO – La Roma ha messo Abraham sulla lista trasferimenti. Il giocatore, probabilmente,  sarà l’agnello sacrificale che permetterà ai giallorossi di avere una bella somma da poter investire sul mercato. Il motivo per il quale la squadra capitolina avrebbe scelto proprio l’inglese come sacrificio sarebbe da ricondurre al valore di mercato. I giallorossi nel 2021 hanno acquistato l’attaccante per circa 34 milioni di euro, e vorrebbero cederlo per una somma simili. Nella rosa giallorossa ci sono anche altri giocatori dal valore simile, ma con un’incisività maggiore dell’inglese. Oltre il primo anno, Abraham non è stato così fondamentale come si pensava, e l’infortunio non ha aiutato il giocatore. Dal suo rientro però ha mostrato di non essere al 100%, ecco perché la scelta del club di metterlo in vendita. A confermare questa scelta è stato anche De Rossi, il quale ha alte ambizioni per il club, e per raggiungerle ha bisogno di giocatori pronti.

DE ROSSI – Queste le parole di De Rossi sulle ambizioni che ha per il club, e sui limiti economici che dovranno affrontare: «Farò tutto il possibile per rendere questa squadra migliore. Ogni anno l’allenatore si incontra con il direttore sportivo e il presidente per migliorare la squadra. L’Inter, che quest’anno è stata la migliore, farà lo stesso e cercherà di migliorare ancora. Poi ci sono dei limiti, dei budget da rispettare. Non abbiamo ancora parlato in dettaglio. Non so ancora cosa possiamo fare, ma sicuramente faremo qualcosa per rendere la Roma una squadra di alta classifica».

Abraham, la decisione della Roma sul giocatore

CALCIOMERCATO – Come riportato da Sky Sport, Tammy Abraham sarà messo sul mercato quest’esteta. Il club attualmente non ha fretta di cedere il giocatore, ma vorrebbe cancellare dai libri contabili, il prima possibile,  lo stipendio dell’inglese. La meta più concreta potrebbe essere il ritorno in patria, dove vari club avrebbero già fatto richiesta del giocatore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it