CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRomaUncategorized

La Roma prova il colpo grosso: un vice campione d’Europa in lista

La Roma deve fare i conti con le varie difficoltà riscontrate nelle ultime stagioni in fase difensiva: il pole un vice campione d’Europa. 

IDEA – La Roma starebbe trattando per portare nella Capitale Mats Hummels. L’avventura del difensore tedesco con il Borussia Dortmund sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il tedesco si è appena laureato come vice campione d’Europa, dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid. Il suo contratto con la squadra giallonera era già stato prolungato di un anno. La sconfitta nella massima competizione Europea ha portato Mats a valutare l’addio.

DIFESA – La Roma sta valutando seriamente l’approdo di Hummels in giallorosso. I capitolini devono far fronte alle molteplici difficoltà incontrate durante la stagione appena conclusa. Smalling non he messo piede sul prato verde per più di metà stagione, vari problemi fisici sono stati riscontrati anche da Mancini e Llorente. Hummels potrebbe essere l’innesto di qualità che farebbe fare il salto a tutta la difesa.

Roma, ingaggio e contratto proposto al vice-campione d’Europa

INGAGGIO – La Roma ovviamente non potrà pareggiare lo stipendi che il Borussia Dortmund versa nella casse del difensore. Attualmente Hummels percepisce circa 8 milioni a stagione. Come riportato dal Corriere di Roma, il tedesco sarebbe disposto a ridursi leggermente lo stipendio se il club giallorosso gli proponesse un contratto di almeno 2 anni con opzione per il terzo.

FUTURO – Sembra che la Roma abbia una speranza per Hummels. Il giocatore sarebbe in scadenza di contratto, quindi verrebbe nella Capitale a parametro zero, ed inoltre non avrebbe intenzione di accettare le altre offerte propostegli. Dall’Arabia Saudita e dagli Stati Uniti avrebbero già provato l’affondo, trovando però il muro del difensore. Nelle prossime settimane arriverà la decisione del difensore, ma sarebbero ottimisti sulla conclusione delle trattative. Salvo sorprese dal 30 giugno Hummels non sarà più un giocatore del Borussia Dortmund.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it