CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, corsie laterali da rivoluzionare: il punto della situazione

La Roma durante la stagione ha mostrato l’evidente fragilità delle sue corsie laterali, le quali danno poca sicurezza e poca continuità.

RIVOLUZIONE – La Roma ha un numero elevato di giocatori che ricoprono le corsie laterali, numero che però appare non sufficiente a causa della poca sicurezza e della tanta fragilità mostrata in campo. Basti pensare a Spinazzola, il quale ha saltato la maggior parte delle partite per infortunio. El Shaarawy il quale è stato adattato  ad un ruolo più difensivo. Celik, Karsdorp, Kristensen e Zalewski i quali non hanno convinto ne Mourinho prima ne De Rossi dopo.

ADDII – La Roma starebbe cercando di cedere coloro che non hanno convinto particolarmente. Tra i primi sul punto di partenza c’è Spinazzola. Per il laterale difensivo non si tratta però di una bocciatura, durante la stagione ha sempre mostrato grande voglia quando ha avuto l’occasione. Il motivo di tale separazione sarebbe da ricondurre alla sua condizione fisica abbastanza precaria. Celik, Karsdorp, Kristensen e Zalewski sono stati tutti inseriti sul mercato per cercare di incassare una discreta cifra da reinvestire sul mercato.

Roma, servono i rinforzi giusti: ecco i papabili sostituti

CALCIOMERCATO – La Roma ha già fatto il primo acquisto, il riscatto di Angelino. Il suo arrivo e quello di Baldanzi a gennaio, però, potrebbero non bastare. Una volta che verranno risolte le uscite, si cercherà di raggirare le rosa con qualche nome nuovo. Per adesso i giallorossi stanno cercando di portare a Trigoria Doig, giocatore del Sassuolo su cui si potrebbe avere un notevole sconto vista la retrocessione. Di Lorenzo appare sempre più difficile, vista anche la volontà da parte del Napoli di non lasciarlo partire. Bellanova sarebbe il colpo di mercato, sul quale la Roma dovrebbe investire almeno 20 milioni. Per quanto riguarda la corsia sinistra, in caso di partenza di Zalewski, i giallorossi cercherebbero l’affondo su uno tra BogaIkoné o Bakker.

Fonte: Il Messaggero – Gianluca Lengua

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it