Brighton-Roma, le probabili formazioni: sarà turnover?
La Roma si presenta a Brighton forte del 4 a 0 dell’andata. Spazio ad alcuni giocatori ancora poco utilizzati da De Rossi. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre
COSÌ IL BRIGHTON – Le tante assenze in casa Brighton avevano già pesato durante la trasferta all’Olimpico, presto diventata un incubo per la squadra di Roberto De Zerbi: indisponibili Jack Hinshelwood, Joao Pedro, Kaoru Mitoma, Solly March e James Milner. Il tecnico italiano punterà sull’esperienza di Danny Welbeck davanti, sull’imprevedibilità di Ansu Fati e sulle geometrie con cui il Brighton aveva sorpreso tutti lo scorso anno in Premier, verso un’insperata rimonta.
LE IDEE DI DE ROSSI – Non c’è ancora nessun 100% sulle scelte di Daniele De Rossi per la sua Roma. Probabile, comunque, che verranno concessi minuti a calciatori ancora poco utilizzati: dovrebbero partire dal primo minuto, infatti, Azmoun e Baldanzi, in sostituzione di Lukaku, non convocato, e di Dybala. Un ulteriore dubbio è la scelta tra El Shaarawy e Zalewski per la fascia sinistra del tridente d’attacco, ipotizzando ovviamente un 4-3-3. Il favorito, comunque, sembra essere il Faraone. Out, invece, Smalling.
BRIGHTON-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, Van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy.