CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Zirkzee, il futuro dopo l’Europeo. E il Milan pensa al piano B! – GdS

Il futuro di Joshua Zirkzee non è mai stato così in bilico. La decisione sulla prossima squadra dell’olandese verrà presa solo dopo l’Europeo. Il Milan vuole chiudere in fretta il colpo in attacco, e per questo sta già valutando altri profili.

REBUS – Resta un grosso rebus il futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna, convocato in extremis dall’Olanda per l’Europeo, resta sempre diviso tra Milan e Premier League, in particolare Manchester United. Per i rossoneri resta la primissima scelta per l’attacco, ma la trattativa con gli agenti sulle commissioni ha messo tutto in stand-by. Da qui l’inserimento del Manchester United, molto più di una semplice azione di disturbo o di un sondaggio, ma un interesse concreto. Ad ogni modo, il futuro del giocatore dovrebbe delinearsi solo dopo l’Europeo.

Milan, Zirkzee in dubbio: ecco tutte le alternative

PIANO B – Una situazione che impone obbligatoriamente il Milan a guardarsi intorno alla ricerca di una valida alternativa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nomi più concreti sono quelli di David e Omorodion, con Dovbyk e Broja sempre sullo sfondo. Tutti nomi che prevedrebbero cifre onerose per l’acquisto, ma il Diavolo ha già messo in conto di spendere una fiche importante sul numero 9. David sarebbe un giocatore già pronto, come dimostrano gli oltre 25 gol segnati nell’ultima annata al Lille, proprio sotto la guida di Paulo Fonseca. Omorodion rappresenterebbe invece un colpo in prospettiva: il ragazzo ha tre anni in meno di Zirkzee, nell’ultima stagione in prestito all’Alaves ha segnato 8 gol ma l’Atletico Madrid ne fa una valutazione importante. Zirkzee resta sempre il preferito, ma dopo l’Europeo la situazione subirà inevitabilmente una svolta, che sia in positivo o in negativo.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it