BundesligaPrimo Piano

UFFICIALE – Kompany è il nuovo allenatore del Bayern Monaco! Il comunicato

Il Bayern Monaco dopo un periodo di sondaggi, ha scelto il sostituto di Tuchel: Kompany sarà il nuovo allenatore della squadra bavarese

COMUNICATO – Il Bayern Monaco ha ufficializzato Kompany come nuovo allenatore del Club:L’FC Bayern ha ingaggiato Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga ha firmato con i campioni del record tedesco fino al 30 giugno 2027. Recentemente ha lavorato per il club della Premier League inglese FC Burnley.”

DS BAYERN – Queste le parole del Ds Max Eberl sull’arrivo del belga:  «Siamo molto lieti di aver ingaggiato Vincent Kompany per l’FC Bayern. Nelle nostre conversazioni con lui ci siamo trovati subito sullo stesso livello. Ci ha mostrato chiaramente quanto gli piaceva il lavoro dell’FC Bayern e che voleva assolutamente accettarlo. Vincent Kompany ha fame e porta tutto con sé: anche da giocatore è stato una figura di spicco del massimo calcio internazionale e sta facendo progressi anche come allenatore. Vorremmo vedere più continuità in questa posizione. Insieme a lui vogliamo ottenere molto all’FC Bayern, e ovviamente avere successo insieme»

LE PAROLE DI KOMPANY ALLA FIMA COME ALLENATORE DEL BAYERN MONACO

ENTUSIASMO – Queste sono le parole con cui si presenta Kompany ai suoi nuovi tifosi: «Non vedo l’ora di affrontare la sfida dell’FC Bayern. È un grande onore poter lavorare per questo club: l’FC Bayern è un’istituzione nel calcio internazionale. Come allenatore, devi difendere quello che sei come personalità: amo avere la palla, essere creativo – e dobbiamo anche essere aggressivi in ​​campo e coraggiosi. Ora non vedo l’ora di dedicarmi alle cose basilari: lavorare con i giocatori, formare una squadra. Quando le fondamenta saranno gettate, il successo arriverà»

KOMPANY – Kompany arriva al Bayern Monaco da Underdog. Prima di lui erano stati sondati nomi di alto prestigio, i quali però avevano tutti rifiutato la panchina bavarese. Dopo un anno non troppo felice, concluso con una retrocessione, il belga sarebbe pronto a spazzare via le critiche per mostrare il suo valore anche da allenatore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it