CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Thiago Motta è stato chiaro: ecco come sarà la sua Juventus! – CdS

Thiago Motta ha fatto le sue richieste sul mercato, adesso starà a Giuntoli che dovrà costruire la Juventus in base alle sue esigenze

ALLENATORE – La Juventus non ha ancora ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta. Ci sarebbero ancora da chiarire gli ultimi punti, ma il tecnico ex Bologna non starebbe opponendo resistenza. L’interesse del Manchester United per l’ex centrocampista non sembrerebbe essere un pericolo, in quanto il tecnico sarebbe convinto del progetto bianconero.

MERCATO – La Juventus dovrà cercare di esaudire tutte le richieste del tecnico in ambito calciomercato. Thiago Motta nella scorsa sessione di calciomercato invernale aveva avuto degli screzi con il presidente Saputo e con Sartori. Il motivo sarebbe da ricondurre al mancato acquisto si suoi due grandi obbiettivi. Adesso la sua prossima meta è più ambiziosa, il che potrebbe voler dire anche più soldi da investire sul mercato. Ecco il motivo per cui avrebbe chiesto a Giuntoli di fare uno sforzo e portare alla Continassa vari big della Serie A.

Juventus, le richieste di Thiago Motta per il calciomercato

MERCATO IN ENTRATA – La Juventus deve consolidare i reparti dove ha più lacune, e questo Thiago Motta lo sa benissimo. Il reparto centrale del campo avrà bisogno di un innesto di qualità, viste anche le lacune mostrate nell’ultimo anno. Discorso simile anche per la difesa che, a causa anche dei molti infortuni, non è sempre stata solida. Il tecnico italo brasiliano avrebbe espresso i suoi desideri per questi reparti, e non accetterebbe alternative: Koopmeiners e Calafiori. Per il primo i bianconeri dovranno versare nelle casse dell’Atalanta circa 60 milioni di euro, cifra elevata ma che Giuntoli pagherebbe volentieri. Per Calafiori la richiesta sarebbe di circa 40 milioni di euro, la Juventus starebbe puntando sulla volontà del giocatore per far abbassare il suo cartellino a circa 30 milioni. Douglas Luiz è il nuovo nome per il centrocampo della Vecchia Signora, è molto apprezzato del tecnico italo brasiliano, ma ci sarebbe ancora l’intoppo riguardo l’inserimento di McKennie nella trattativa. I bianconeri avrebbero valutato lo statunitense circa 30 milioni di euro, cifra che non ha convinto l’Aston Villa. L’ultima richiesta è per un’esterno d’attacco: Greenwood. Il giocatore del Manchester United non sarebbe ben visto in patria, e i Red Devils avrebbero intenzione di cederlo fuori dal Regno Unito, magari abbassando anche il prezzo del cartellino.

MERCATO IN USCITA – Giuntoli ha attuato un piano per diminuire il monte ingaggi della Juventus, per questo motivo molti big lasceranno la Continassa in estate. Tra i partenti ci sono soprattutto i nomi di Szczesny, Chiesa e Danilo. I tre percepirebbero uno stipendio superiore ai 5 milioni di euro, pesando notevolmente sul bilancio della squadra. Ci sarebbe anche la possibilità che il portiere polacco lasci a parametro zero la Juventus, opzione mal vista dallo stesso giocatore, il quale vorrebbe continuare il suo percorso con questa maglia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it