Primo PianoSerie A

Serie A, oggi doppio verdetto: il recupero e l’ultima promossa

Oggi si chiude formalmente la Serie A 2023-2024 e nasce la 2024-2025. Stasera l’ultimo recupero Atalanta-Fiorentina, che solo per una casualità è ininfluente, poi a seguire il ritorno della finale play-off di Serie B che darà l’ultima promossa.

IL PROGRAMMA – La Serie A 2023-2024 ha visto l’ultima giornata lo scorso weekend, ma il campionato non è ancora finito. Finisce oggi alle 18, col recupero della ventinovesima giornata Atalanta-Fiorentina. Era in programma domenica 17 marzo, rinviata a poche ore dal via per il malore accusato a Joe Barone poi scomparso qualche giorno dopo. Le due squadre, finaliste rispettivamente di Europa League (vinta) e UEFA Europa Conference League (persa), complici i loro percorsi europei (e la Coppa Italia, dove si sono incrociate in semifinale col successo dei bergamaschi poi battuti in finale dalla Juventus), non hanno avuto altre date libere prima della fine della Serie A. L’unico possibile cambiamento in classifica è che, dovesse vincere l’Atalanta, chiuderebbe terza superando a Juventus. Alle 20.30 anche il ritorno della finale play-off di Serie B, Venezia-Cremonese. Andata 0-0: chi vince è promossa, qualsiasi pareggio favorisce i padroni di casa per il miglior piazzamento.

RECUPERO 29ª GIORNATA

Atalanta-Fiorentina domenica 2 giugno ore 18 – diretta TV Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN

CLASSIFICA SERIE A

Inter 94
Milan 75
Juventus 71
Atalanta 69 *
Bologna 68
Roma 63
Lazio 61
Fiorentina 57 *
Torino 53
Napoli 53
Genoa 49
Monza 45
Verona 38
Lecce 38
Udinese 37
Cagliari 36
Empoli 36
Frosinone 35
Sassuolo 30
Salernitana 17

* una partita in meno

SERIE B – RITORNO FINALE PLAY-OFF

Venezia-Cremonese (andata 0-0) domenica 2 giugno ore 20.45 – diretta TV Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming DAZN

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it