CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Napoli, Conte non ha tempo da perdere: già attivo sul mercato – GdS

Il Napoli, dopo l’ufficialità di Conte, lavora incessantemente per portare una squadra di livello alla corte del tecnico: la strategia

PROBLEMI – I primi problemi che deve risolvere il Napoli sono: il nodo Osimhen e trovare il sostituto di di Kim. In città lo sanno, il nigeriano l’anno prossimo non vestirà più la maglia azzurra, ma per adesso ancora non sarebbero arrivate delle vere offerte. L’attaccante avrebbe una clausola da circa 120 milioni di euro, ma per adesso ancora nessuno si sarebbe mostrato intenzionato a investire tale cifra. Discorso diverso per Kim, il quale dopo solamente un anno in Campania ha riscontrato un’enorme richiesta, grazie anche alla clausola da soli 50 milioni di euro, cifra abbastanza bassa visto il valore mostrato con la squadra partenopea. Per adesso i primi lavori di assestamento della rosa sono centrati sul riportare in difesa un giocatore roccioso e di esperienza.

POST OSIMHEN – Nel frattempo il Napoli starebbe sondando il terreno per vari attaccanti, in vista della partenza del loro numero nove. In pole adesso ci sarebbe un vecchio amico di Conte: Lukaku. Nelle scorse settimane i partenopei hanno provato a portare a termine lo scambio Lukaku-Osimhen, così da poter piazzare anche il loro giocatore e incassare una notevole somma. Ma dall’arrivo di Maresca sulla panchina Blues, sarebbe scemato l’interesse della società per il giocatore nigeriano. La squadra londinese non aprirebbe a prestiti, ma vorrebbe liberarsi del cartellino del belga ad una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro. L’alternativa resta Dovbyk del Girona, il quale però avrebbe una grande richiesta vista anche l’ottima stagione disputata.

Napoli, si lavora per alzare il muro in difesa

DIFESA – Il Napoli nell’ultima stagione ha subito 48 gol, arrivando ad essere una delle peggiori difese di squadre che occupano uno dei primi 10 posti in classifica. L’addio di Kim, non sostituito adeguatamente, ha lasciato un vuoto in difesa, e Manna starebbe cercando di colmarlo con un colpo. Il nome che spicca è quello di Hermoso, difensore roccioso dell’Atletico Madrid, il quale è stato proposto agli azzurri. Lo scoglio più grande però sarebbero le commissioni che la squadra dovrebbe versare agli agenti. L’intenzione del club sarebbe di non assecondare le richieste ridicole, cercando nuovi profili, magari di età inferiore. Perez e Dragusin sarebbero due ritorni di fiamma, in quanto erano stati molto vicini a vestire la maglia a gennaio, e potrebbero essere degli acquisti fatti anche in prospettiva.

CENTROCAMPO – Per il centrocampo del Napoli, la richiesta di Conte è solamente una: Hojbjerg. Centrocampista di qualità che ha già allenato ai tempi del del Tottenham, e che vorrebbe riavere ancora una volta.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it