CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Morata-Juventus, ennesimo capitolo? Due cessioni per finanziarlo – TS

Ancora una volta per i bianconeri può esserci un nome di ritorno.

Morata può tornare ancora una volta alla Juventus. L’attaccante spagnolo ha manifestato il suo malcontento all’Atlético Madrid e questo può favorire il trasferimento in bianconero. Ne parla Tuttosport nel quotidiano uscito stamattina in edicola.

DI NUOVO – Una certezza di ogni calciomercato estivo è l’accostamento fra Alvaro Morata e la Juventus. Anche quest’anno non fa eccezione e si parla di nuovo di un ritorno dell’attaccante spagnolo in Italia. A Torino ha già giocato fra il 2014 e il 2016, seguito dal biennio 2020-2022. In tutto per Morata alla Juventus 59 gol in 185 presenze, contando tutte le competizioni. Nell’estate del 2022 Morata si è trasferito all’Atlético Madrid, con numeri simili, ed è reduce dalla stagione più prolifica in carriera con 21 reti complessive. Ma l’esperienza ai colchoneros può essere arrivata alla fine, come ha fatto intendere lo stesso ex Juventus lamentandosi per il fatto che Diego Pablo Simeone stia cercando diversi attaccanti sul mercato.

Morata-Juventus, capitolo terzo? Necessarie cessioni

L’INCASTRO – Negli ultimi giorni si era parlato di opzione Roma, visto che i giallorossi devono sostituire Romelu Lukaku. Tuttosport parla invece di preferenza Juventus, con Morata che scarta l’ipotesi Arabia Saudita che invece l’Atlético Madrid preferirebbe perché porterebbe più soldi. Ma prima di poter intavolare una trattativa servono due cessioni: quelle di Moise Kean e Arkadiusz Milik. Il primo era destinato proprio ai colchoneros, con l’affare saltato a gennaio per un infortunio. Problema fisico adesso superato, che può aiutare perché nel caso entrerebbe lui nella trattativa. Il polacco, invece, è fra i cedibili. Se ne riparlerà nelle prossime settimane, visto che adesso iniziano gli Europei dove Morata è fra i probabili titolari della Spagna. Ma, visto quanto ha affermato, è difficile che alla fine torni in patria. E la Juventus è ancora una volta fra i club da segnalare per Morata.

Fonte: Tuttosport – Marina Salvetti

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it