Inter

Milan-Inter, un Derby della… Madonnina! La chiusura di un cerchio − CdS

Stefano Pioli e Simone Inzaghi in Inter-Milan di Champions League (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images via OneFootball)

Stasera Milan-Inter, il derby che può assegnare lo scudetto della seconda stella ai nerazzurri. Di fronte Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Si attende la chiusura del cerchio.

DOPPIO CERCHIO − Il grande giorno è arrivato. Stasera alle 20.45 Milan-Inter, il derby di Milano che potrebbe regalare ai nerazzurri la fatidica seconda stella davanti ai cugini. Un derby storico, mai nella storia della Serie A una squadra era riuscita a diventare campione d’Italia in una stracittadina. Di fronte Stefano Pioli, ormai alle ultime settimane da tecnico del Milan, e Simone Inzaghi, che si prepara a conquistare il suo primo scudetto in carriera da allenatore. E’ una doppia chiusura del cerchio. Quello rossonero, con Pioli che dopo cinque anni dirà addio al Milan cercando quantomeno di non far vincere lo scudetto ai cugini e di fermare a cinque il suo record negativo di derby consecutivi persi. Dall’altro, quello nerazzurro di Inzaghi. Un cerchio triennale, che si concluderà col sesto trofeo in bacheca e che farà, allo stesso tempo, da apripista ai prossimi tre anni (rinnovo fino al 2027 vicino). Insomma, un derby della Madonna, anzi della Madonnina.

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Milan-Inter, un Derby della… Madonnina! La chiusura di un cerchio − CdS)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it