AtalantaCALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

La Juventus cerca il “tuttocampista”, trattativa per Koopmeiners

La Juventus valuta i profili migliori per rinforzare la mediana, Koopmeiners è il più interessante ma si studia la trattativa.

IL COLPO – Certamente Koopmeiners sarebbe il colpo ideale per il centrocampo della Juventus, un biglietto da visita importante per Motta e un segnale di cambio di direzione per i tifosi. L’olandese però non è un obiettivo semplice da raggiungere per tre motivi: primo il costo elevato, si parla di 60\70 milioni di euro. Secondo, Gasperini ha speso parole importanti per lui e vorrebbe trattenerlo. Terzo, la concorrenza di club esteri quali il Liverpool. Koopmeiners sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero, essendo il giocatore olandese un “tuttocampista” che può ricoprire sia il ruolo di mediano, che di trequartista e di metronomo. Insomma, un giocatore adattabile e duttile sia in più moduli che con diversi giocatori.

LA TRATTATIVA – Come riporta la Gazzetta dello Sport, Giuntoli studia il colpo Koopmeiners. La chiave di volta sarebbe Huijsen, visto che la Juventus non può per ora andare oltre i 40 milioni di euro liquidi. Infatti, il difensore olandese piace a Gasperini e può essere usato come contropartita, esattamente come Soulé anche lui molto apprezzato. Questi giocatori possono essere inseriti nella trattativa per abbassare il prezzo, oppure essere ceduti per monetizzare e soddisfare le pretese dell’Atalanta. Sia Huijsen che Soulé hanno molti estimatori, Borussia Dortmund e Aston Villa in primis, e la loro cessione era già in programma.

L’ALTERNATIVA – Se il colpo Koopmeiners non dovesse andare a fondo ecco l’alternativa, si tornerebbe con forza su un vecchio obiettivo: Lazar Samardzic. Già a gennaio Giuntoli aveva preso i contatti con l’Udinese sul centrocampista, ora potrebbe tornare di moda a Torino. Molto però dipenderà dalle cessioni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it