FiorentinaPrimo Piano

Italiano annuncia: «Lascio spazio a nuove idee. Un dispiacere»

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, annuncia il suo addio dal mondo viola e ritorna al passato per ripercorrere il suo percorso nella conferenza stampa post-vittoria sull’Atalanta.

ULTIMO SALUTO – Vincenzo Italiano ha annunciato definitivamente: «A un certo punto arrivi dove bisogna fermarsi e lasciare spazio a nuove idee e pensieri, a un altro modo di ragionare. Ho dato il massimo, chi arriverà potrà continuare un percorso che lascerà qualcosa a me e ai ragazzi. Abbiamo fatto un riassunto degli ultimi 3 anni, vado via diverso e migliorato. Spero di aver lasciato qualcosa a questo gruppo, alla società e all’ambiente. Sono stati 3 anni positivi, da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. L’unico dispiacere è non aver vinto la coppa, ma come mi ha detto Gasperini i percorsi rimangono e valgono. Raggiungeremo un trofeo io e i ragazzi come hanno fatto a Bergamo. 3 anni fa pensavo in un modo, ora diversamente».

Italiano saluta e ricorda Barone

RICORDI – Italiano ha continuato: «Rigiocherei OlympiakosFiorentina, perché tutti ci credevamo e eravamo convinti di poter vincere. Abbiamo creduto tutti nel poter raggiungere quella chiusura del cerchio, non ci siamo riusciti. Il momento più triste è stata la perdita del direttore Joe Barone, uno dei momenti più brutti da quando vivo e sto nel calcio. L’amore nei suoi confronti ci ha spinto ad un finale pieno di emozioni, vedi Brugge, la finale, le vittorie dell’ultima parte di stagione. Adesso questa tragedia avrei voluto non viverla, nel ricordo della moglie e dei figli, persone strepitose. A livello umano davvero ha fatto male a tutti»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it