Inter

Inter, Oaktree trova subito un acquirente! Per Zhang una sola strada – CdS

Steven Zhang presidente Inter

È stata avviata una procedura di valutazione dell’Inter e come specificato tra le colonne del Corriere dello Sport, questo significa che Oaktree avrebbe già trovato un acquirente interessato all’acquisto del club. Per Steven Zhang, l’unica strada è la cessione, una mossa per mettere tutti d’accordo.

DUE SCENARI – Come già noto ormai da tempo, a maggio è prevista la scadenza del prestito concesso da Oaktree a Suning di 275 milioni. Gli scenari possibili, in vista del futuro, sono essenzialmente due: l’escussione del pegno da parte del fondo o la cessione del club. Nei scorsi mesi si è diffuso un certo ottimismo riguardo la possibilità di rifinanziare il prestito con l’applicazione di un tasso di interesse del 15-20% annuo, rischiando di arrivare a due anni anche a 500-550 milioni. Ipotesi difficile senza ulteriori garanzie. Ecco perché nelle ultime settimane, invece, secondo il quotidiano romano è sempre più concreta la seconda ipotesi, quella legata alla cessione del club.

RISCHIO ELEVATO – L’escussione del pegno esporrebbe Zhang a un rischio elevato: Oaktree acquisterebbe la proprietà dell’Inter liquidandogli la differenza tra il valore teorico del club (che un perito dovrebbe stabilire) e l’importo del debito. Se la valutazione risultasse molto elevata, Oaktree dovrebbe fronteggiare un investimento eccessivo per un fondo tenuto a rispettare parametri precisi, legati al capitale che raccoglie. L’incertezza sarebbe penalizzante per entrambi.

Zhang, l’unica strada resta la cessione

MEGLIO IL SECONDO – L’arrivo di un nuovo compratore, invece, consentirebbe a Oaktree di rientrare del prestito, offrendo a Zhang un controvalore più vicino ai riferimenti di mercato e forse l’opzione di convertire l’eventuale differenza ricavabile dalla cessione in una quota di minoranza. Di certo, è stata avviata da poco una procedura di valutazione dell’Inter, affidata a una società internazionale di advisory che sarà selezionata a giorni. Quasi certamente si tratta di un compratore che Oaktree avrebbe coinvolto nell’operazione e di cui si avranno maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro F. Giudice

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter, Oaktree trova subito un acquirente! Per Zhang una sola strada – CdS)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it