NazionaliPrimo Piano

La Georgia di Kvaratskhelia illude, poi la Spagna esce ed è goleda!

Finisce 4-1 Spagna-Georgia. Gli spagnoli vanno sotto per poi dilagare, segnando quattro reti. Per le Furie Rosse, super quarto con la Germania.

SUPERIORI – A Colonia va in scena il quarto ottavo di finale di Euro 2024, dopo Svizzera-Italia, Germania-Danimarca e Inghilterra-Slovacchia. In campo in serata la Spagna e la storica Georgia, che si è qualificata per la prima volta agli ottavi di un Europeo. Dopo 4′ subito occasione per Pedri, che riscalda i guantoni di Mamardashvili, portiere interessantissimo del Valencia, cercato lo scorso anno anche dall’Inter, prima di acquistare Yann Sommer. Al 10′, ci prova il madrileno Dani Carvajal, ma il terzino di testa non trova di un nonnulla il gol del vantaggio. Al 17′, il match si sblocca e a farlo è clamorosamente la Georgia: ripartenza veloce di Kvaratskhelia e Mikautadze, cross dalla destra e l’impacciato LeNormand si fa autogol. Praticamente è l’unico attacco della nazionale allenata da Sagnol di tutto il primo tempo. Da qui in avanti, è continuo assalto spagnolo. Al 21′ Fabian Ruiz prima e al 35′ Cucurella poi sfiorano il pareggio. Gol del pari, che arriva al 38′ con la precisione conclusione dal limite dell’area di Rodri. Nella ripresa, dopo 3′ si fa vedere Kvaratskhelia, che prova il gol dell’anno tirando da centrocampo e per poco non beffa Unai Simon. Al 51′, la Spagna passa in vantaggio: calcio piazzato e preciso incornata di Fabian Ruiz. Il gol spegne definitivamente la Georgia, che becca l’imbarcata subendo il terzo gol con Nico Williams al 75′ e il quarto con Olmo all’83’.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it