AtalantaCALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Saga De Ketelaere, il Milan sceglie una soluzione di compromesso: la novità

Charles De Ketelaere rappresenta l’incognita del mercato dell’Atalanta. Il calciatore belga, che sembrava già pronto a restare a Bergamo dopo l’ottima stagione con Giampiero Gasperini, dovrà ora attendere la strategia del Milan.

IL PUNTOCharles De Ketelaere potrebbe restare all’Atalanta, ma prima potrebbero dover essere affrontati i discorsi con il Milan per il futuro. In assenza di un pagamento della cifra contenuta nella clausola rescissoria del belga, pari a 22 milioni di euro, le due società saranno costrette a dialogare per formalizzare il passaggio dell’ex Club Brugges a Bergamo. La concretizzazione della speranza del calciatore di restare alla corte di Giampiero Gasperini deve ora necessariamente passare attraverso un passaggio interlocutorio.

Il Milan farà un favore all’Atalanta: De Ketelaere e la proroga

LA PROROGA – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan ha concesso all’Atalanta una proroga del termine, precedentemente fissato al 14 giugno, per il riscatto del calciatore belga. In particolare, i bergamaschi avranno tempo fino al 20 del mese per poter pagare il giocatore senza dover passare da una nuova trattativa con il Milan. Il gesto viene considerato come un favore che i rossoneri hanno deciso di fare per poter chiudere al più presto tale saga di mercato. Non resta che attendere i prossimi passi dell’Atalanta, intenzionata a riprendersi il calciatore ai propri termini.

LA STAGIONE – Con la maglia dell’Atalanta il calciatore belga ha disputato 50 presenze, mettendo a segno 14 reti. Un notevole upgrade rispetto alla stagione precedente, con il Milan, nella quale non ha messo a referto neppure una rete in 40 incontri stagionali. Il feeling costituitosi in breve tempo tra calciatore e allenatore, così come tra De Ketelaere e piazza bergamasca, ne ha determinato una crescita molto significativa nel giro di soltanto qualche mese. L’auspicio del calciatore è di continuare a progredire grazie all’impegno svolto da Gasperini, tecnico con il quale ha potuto vivere un’esperienza diversa dopo l’annata difficile al Milan.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it