CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo Piano

Conte-Napoli, la trattativa viaggia spedita: dettagli e richieste – GdS

Conte e il Napoli si stanno avvicinando sempre di più, le parti starebbero ancora discutendo sui termini del contratto: richieste del tecnico

CONTRATTO –  Conte e il Napoli avrebbero concordato la durata e lo stipendio del tecnico, che andrebbe ben oltre la linea tenuta da De Laurentiis negli ultimi anni: 8 milioni netti a stagione, più eventuali bonus, per 3 anni. Il patron partenopeo, infatti, avrebbe imposto un tetto salariale di circa 3,5 milioni netti per ogni tesserato, e non proporrebbe ai tecnici un contratto di durata superiore ai 2 anni. Ovviamente questa regola che si è prefissato in casi eccezionali, come questo, potrebbe anche ricevere una deroga.

RICHIESTE – Conte però avrebbe ancora dei dubbi su qualche termine del contratto, come i diritti d’immagine e vorrebbe l’inserimento di una clausola. Tale clausola permetterebbe al tecnico di svincolarsi dal Napoli in caso di incompatibilità lavorativa o tecnica con la dirigenza. Ovviamente tale clausola permetterebbe al tecnico di abbandonare la nave solamente a fine stagione e non in corso. Questa richiesta sarebbe stata proposta per non avere ripercussioni in caso di conclusione anticipata del contratto: come successo a Spalletti.

Conte-Napoli: lo staff proposto dal tecnico e le richieste di mercato

STAFF – Conte starebbe presentando il team con il quale si presenterebbe al comando del Napoli. Avrebbe chiesto di poter aggiungere un’ulteriore pedina: Elvis Abbruscato. Questo profilo avrebbe una cospicua esperienza, poichè sarebbe stato prima collaboratore tecnico e poi allenatore di varie squadra facenti parti del settore giovanile di società professionistiche. Il suo inserimento nello staff farebbe da collante tra prima squadra e settore giovanile, così da permettere la crescita dei giovani senza doverlo mandare in prestito. Il resto del team di Conte comprenderebbe: Cristian Stellini, Gianluca Conte, Costantino Coratti, Stefano Bruno, Francesco Sinatti, Alejandro Rosalen e Grabriele Oriali.

PUPILLO – Conte avrebbe già avanzato la prima richiesta di mercato al Napoli: Lukaku. Il belga sotto la guida del tecnico leccese ha avuto delle stagioni straordinarie, e l’intenzione del pugliese è quella di replicare il lavoro fatto all’Inter. Il suo arrivo in azzurro non è solamente un ipotesi, ma può essere una vera realtà. Ciò che va a favore dei partenopei sarebbe la richiesta del Chelsea per Osimhen. I Blues infatti deterrebbero il cartellino del belga. Il Napoli sarebbe pronto a proporre un scambio alla squadra di Londra, più ovviamente una cospicua somma economica che andrebbe a pareggiare il valore dei giocatori. Oltre all’arrivo di Lukaku i campani incasserebbero una cifra che si aggira intorno ai 90 milioni di euro.

CALCIOMERCATO – Conte e la dirigenza del Napoli starebbero delineando anche le strategie per gli altri reparti. Per la parte centrale del campo sarebbe in Pole Thuram, fratello di Marcus. Mentre per la difesa, oltre Buongiorno, ancora non sarebbe stato individuato il giocatore su cui puntare. per adesso i nomi che spiccano sono quelli di Hancko e Hermoso.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it