CALCIOMERCATO LIVEPremier LeaguePrimo Piano

Chelsea-Maresca, ci siamo quasi: ecco cosa manca per l’ufficialità

Il Chelsea deve sostituire l’oramai ex Blues Pochettino, e chi meglio di Maresca, il quale ha appena riportato il Leicester in Premier League, può sostituirlo? Le parti avrebbero intensificato i contatti: ecco cosa manca

DETTAGLI – Il Chelsea, secondo varie indiscrezioni, avrebbe scelto il prossimo allenatore. Maresca, infatti, a meno di sorprese, sarà sulla panchina dei Blues per la prossima stagione e non solo. Il contratto proposto all’allenatore italiano non è uno di quelli che si vede tutti i giorni, infatti, sarebbe vicino a legarsi con la squadra di Londra per 6 anni, fino a giugno 2030. La durata del contratto è in linea con le scelte di mercato del presidente, il quale negli scorsi anni ha concluso trattative che legavano i giocatori per circa un decennio con il Chelsea. Ancora non è stato reso noto quanto percepirà l’italiano. Ciò che sarebbe certo è la somma che i Blues dovranno versare nelle casse del Leicester per liberare l’ex secondo di Guardiola.

IN VIA DI DEFINIZIONE – Secondo quanto riportato da Sky Sport sarebbe tutto già pronto e definito, mancherebbe però ancora l’ufficialità da parte del club. Il Chelsea però prima di comunicare la scelta dell’allenatore, starebbe aspettando che si trovi anche l’accordo sullo staff che dovrà accompagnare Maresca nella sua nuova avventura a Stamford Bridge. La trattativa non sembra essere a rischio, poichè le parti sarebbero certe della conclusione dell’affare.

Maresca entra nella storia del Chelsea, sesto italiano ad allenare i Blues

ITALIANI – Dopo Vialli, Ancelotti, Di Matteo, Sarri e Antonio Conte, quindi, Enzo Maresca sarà il sesto allenatore italiano della storia dei Blues. L’ex Leicester potrebbe continuare la dinastia di italiani che hanno portato il Chelsea alla gloria. Basti pensare alla vittoria della FA Cup e della Premier League sotto la guida di Conte, della Champions League da sfavorita sotto la guida di Di Matteo, l’Europa League con Sarri, Vialli, che ha conquistato cinque trofei in quattro anni: Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea, Coppa d’Inghilterra, Coppa di Lega inglese, Supercoppa Inglese. Ancelotti che nel suo percorso con i Blues ha conquistato 1 Community Shield, 1 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it