BolognaCALCIOMERCATO LIVEPrimo Piano

Bologna, una poltrona per tre: chi sarà il sostituto di Thiago Motta

Il Bologna deve far fronte all’addio annunciato dal suo attuale allenatore, sul taccuino della dirigenza ci sarebbero tre nomi caldi

UFFICIALE – Da ieri è ufficiale, il Bologna non avrà sulla propria panchina per la prossima stagione Thiago Motta. L’italo brasiliano sarebbe infatti diretto verso la Juventus. Perdita pesante per la squadra emiliana, la quale dovrà assolutamente sostituire il tecnico partente, con una figura che possa sostenere la pressione della Champions League, e che sia abituato a preparare match di questo calibro.

RICERCA – Il Bologna dopo solamente un anno vede volare via il traghettatore che ha avverato il sogno di tanti tifosi rossoblù. Saputo tra tutti è quello più provato, in quanto ha creduto fino alla fine di poter trattenere colui che ha reso gli emiliani grandi per una stagione, ma così non è stato. Adesso però non è tempo di guardarsi indietro, ma di cominciare a programmare la prossima stagione, la quale vede il capoluogo emiliano disputare la coppa europea più ambita.

BOLOGNA, INDIVIDUATE TRE FIGURE PER GUIDARE LA SQUADRA

ITALIANO – Il Bologna avrebbe messo nel mirino Italiano, attuale allenatore della Fiorentina. Il tecnico Viola però sarebbe stato accostato ad altri club come Napoli e Nottingham Forest. In questi tre anni si è reso protagonista di vere imprese con la squadra di Firenze: una finale di Coppa Italia e due finale di Conference League, una delle quali dovrà disputare il 29 maggio. Ovviamente bisognerà attendere la finale per poter iniziare a trattare con il tecnico. Ciò che è sicuro, e che dopo 3 anni lascerà la Fiorentina.

PALLADINO – Un altro italiano è stato messo sul taccuino della dirigenza del Bologna, questa volta parliamo di Palladino. Il tecnico del Monza è molto richiesto da vari club di Serie A, porterebbe aria fresca e giovinezza. Anche lui in uscita dalla propria squadra, e anche lui richiestissimo in giro per l’Europa.

SARRI – Tra i nomi in voga per la panchina del Bologna spicca quello di Sarri. Il tecnico ex Lazio sarebbe il profilo ideale per le esigenze della squadra, poichè di Champions ne ha disputate. Tra tutti i nomi indicati, quello del toscano sarebbe indubbiamente quello che farebbe più felice i tifosi, vista la sua carriera. Lui che di Champions League le ha disputate con Napoli, Lazio, Juventus e Chelsea, lui che ha vinto anche una Europa League sulla panchina dei Blues, lui che ha mostrato il suo valore con il bel gioco fatto vedere al Napoli e consacrato nelle altre squadre.

ALTRI NOMI – Al Bologna sono stati accostati anche altri profili, i quali però sembrerebbero molto lontani, ma molto ambiziosi. Spuntano, infatti, i nomi di De Zerbi e Tedesco, i quali di esperienza ne hanno a valanga. Sondati anche Di Francesco e Pioli, per il secondo sarebbe stato fatto un tentativo, ma con margini di manovra molto stretti.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it