NapoliPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Antonio Conte e Napoli, intrecci di clausole e garanzie tecniche

Antonio Conte è il candidato principale per prendere le redini del Napoli. Molti vedono in lui l’uomo giusto per riportare la squadra alla vittoria

MOTIVATORESportmediaset riporta che Antonio Conte è il candidato principale per prendere le redini del Napoli. Molti vedono in lui l’uomo giusto per riportare la squadra alla vittoria e magari conquistare un altro scudetto, proprio come ha fatto l’ultima volta con l’Inter. La carriera di Conte, che lo ha visto passare da Arezzo a Bari, poi dall’Atalanta alla Juventus, per approdare alla Nazionale, al Chelsea e infine all’Inter, è sempre stata caratterizzata da un appellativo: “motivatore”. Conte è rinomato per la sua capacità di raccogliere i pezzi e ripartire dalle macerie, iniziando nuovi cicli di successo e convincendo il gruppo della propria forza.

Antonio Conte, intrecci di clausole e garanzie tecniche

NEGOZIAZIONI – Claudio Raimondi ha definito la negoziazione tra Antonio Conte e il Napoli come “complicata e spinosa”. Il giornalista ha dichiarato: «È una negoziazione complicata e spinosa quella tra Antonio Conte e il Napoli, l’accordo di massima è stato trovato, 3 anni a 6 milioni più 2 di bonus; però adesso bisogna parlare delle clausole e non sono dettagli perché Conte vorrebbe assicurarsi una via di uscita, ovvero una possibilità ogni 30 marzo di queste tre stagioni di risolvere unilateralmente il contratto senza pagare penali, non si vuole trovare nella posizione di Luciano Spalletti»

CLAUSOLE E GARANZIE – La clausola richiesta dall’allenatore , che gli permetterebbe di risolvere unilateralmente il contratto ogni 30 marzo senza penalità, non è ben vista dal Napoli. Gli avvocati delle due parti stanno lavorando per trovare una soluzione accettabile. Inoltre, Antonio Conte chiede garanzie tecniche fondamentali per accettare l’incarico. Avrebbe voluto mantenere in squadra Giovanni Di Lorenzo, che però sembra destinato a partire. Anche Khvicha Kvaratskhelia è in procinto di trasferirsi al PSG, e vi è il nodo di Victor Osimhen.

INTRECCIO OSIMEHN,LUKAKUVictor Osimhen è al centro di un possibile trasferimento, con Enzo Maresca che lo vede come il grande colpo per il Chelsea. È pronta un’offerta di 70 milioni di euro, con l’inclusione di Romelu Lukaku nello scambio. Tuttavia, Antonio Conte preferirebbe cedere il nigeriano al PSG per 120 milioni di euro, per poi trattare con il Chelsea separatamente per Lukaku.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it