La LigaNazionaliPrimo Piano

Ancelotti: «No al Mondiale per Club! Italia, ecco cosa serviva»

Carlo Ancelotti si racconta in un’intervista in cui ha parlato anche di Nazionale e del Mondiale per Club in programma il prossimo anno, competizione che non sembra attirare particolarmente il tecnico del Real Madrid.

RE CARLO – Dopo l’ennesima Champions League conquistata con il Real Madrid, Carlo Ancelotti si gode ora un po’ di meritato riposo in vista della prossima stagione che lo vedrà ancora una volta alla guida delle merengues. I blancos saranno ancora più competitivi, con l’arrivo di Kylian Mbappè che si aggiunge ad un attacco già stellare. Intanto il tecnico emiliano ha concesso un’intervista a Il Giornale, in cui ha parlato anche di Nazionale e fatto una rivelazione clamorosa sul Mondiale per Club.

Clamoroso Ancelotti: «Il Real Madrid non andrà al Mondiale per Club»

PASSIONE – Il tecnico ha parlato anche dell’approccio al suo lavoro dopo tanti anni di esperienza: «Conservo la passione, vivo così la partita, il gioco, il mio lavoro, mi porto appresso questo equilibrio da sempre, ho superato momenti non sempre positivi, dopo l’esperienza con l’Everton ero uscito dai radar, mi davano bollito, ero ormai vecchio. Poi a Napoli lo stesso

MADRID – Poi un commento sul Real Madrid e sul rapporto con club e città: «Madrid è speciale. Il Milan è nel mio cuore, ho giocato, sono stato allenatore, è una fetta grande della mia vita professionale. Il Real è il Real, che cosa di meglio ci può essere? Qui c’è il rispetto della storia, tutti i calciatori del passato sono presenti nelle fotografie del centro sportivo.»

ITALIA – Sul tema Europei, un commento sulle prospettive della Nazionale: «Sono molto curioso della Germania in casa, ha una squadra interessante. E l’Italia? Credo che ci sia mancato il ricambio generazionale dopo la vittoria nell’ultima edizione, dunque non so davvero quali possano essere le nostre possibilità. Seguirò le partite in tv, con la fortuna del fuso orario che mi consentirà di vederle al mattino.»

SHOCK – Infine una clamorosa dichiarazione sul Mondiale per Club, esprimendo la posizione del Real Madrid in merito: «La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it