Nazionali

Ungheria-Svizzera, 1a giornata Euro2024: Le probabili formazioni

Ungheria-Svizzera sarà il match che aprirà il secondo giorno dell’Europeo. Alle 15 le due nazioni si sfideranno al RheinEnergieStadion di Colonia. Lo scontro tra le due nazioni chiuderà la prima giornata del Gruppo A, il quale ha già visto trionfare la Germania sulla Scozia: le probabili formazioni

RIVALI – Ungheria e Svizzera sarà una partita fondamentale per entrambe le nazioni poiché, nonostante sia ancora il primo match, la qualificazione potrebbe passare proprio di qui. Dopo il trionfo della Germania sulla Scozia per 5-1, difficilmente si può pensare ad una possibile eliminazione ai gironi dei padroni di casa. Le nazionali che si sfideranno oggi dovranno provare a fare più punti possibile prima di affrontare l’armata tedesca, la quale vuole a tutti i costi provare l’impresa di alzare il trofeo tra le mura di casa.

PROBABILI UNGHERIA – L’Ungheria ha già reso noto il suo obbiettivo per questo Europeo: superare almeno la fase a gironi. Obbiettivo non facile da raggiungere, visto la presenza di nazionali al quanto ostiche per il loro gioco come proprio la Svizzera. Il Ct Marco Rossi dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con Gulacsi tra i pali e una difesa a tre composta da Lang, Orban e Szalai. A centrocampo, spazio a Bolla, Schafer, A. Nagy e Kerkez, mentre in attacco il tridente sarà formato da Sallai, Szoboszlai e Varga.

PROBABILI SVIZZERA – La Svizzera per Euro2024 è molto ambiziosa. Dopo aver raggiunto i quarti di finale nell’ultima edizione, non si vuole porre limiti provando a raggiungere ciò che potrebbe sembrare impossibile. Nelle file del Ct Murat Yakin, sono presenti molti volti noti della Serie A, come il campione d’Italia Sommer, Freuler e Ndoye i quali sono compagni di squadra al Bologna. Non può mancare il capitano Xhaka, il quale darà la carica alla squadra.

Ungheria-Svizzera, le probabili formazioni

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Balogh, Lang; Nego, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. All.: Marco Rossi.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Xhaka, Ndoye; Okafor, Embolo. All.: Murat Yakin.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it