Nazionali

Spagna-Germania, quarti di finale Europeo: probabili formazioni

Spagna-Germania è la partita che aprirà i quarti di finale di questo Euro2024. Il match inizierà alle 18.00, si disputerà alla Stoccarda Arena.

LE SQUADRE A CONFRONTO – Si affrontano in questo quarto di finale le nazionali che più anno emozionato il pubblico. Da una parte la Spagna, la quale con il suo gioco di squadra ha illuminato, dall’altra la Germania, la quale ha mostrato che possono coesistere anche più campioni in una sola rosa. I tedeschi avrebbero un’infinità di primedonne in rosa, le quali però si sono adattate allo stile di gioco di Nagelsmann, esprimendo un gioco affascinante.

COME ARRIVA LA SPAGNA – La Spagna ha vinto tutte le partite disputate finora. Le Furie Rosse non avrebbero mai messo in discussione una loro possibile vittoria in ogni match. Nei primi due incontri ha rifilato rispettivamente 3 e 2 gol alla Croazia e all’Italia, concludendo per schiantare 4-1 la Georgia nello scorso ottavo di finale. Cambiare una rosa del genere è praticamente impossibile e non è minimamente un’intenzione di De La Fuente che conferma tutto il blocco.

COME ARRIVA LA GERMANIA – La Germania non è da meno rispetto agli Spagnoli, ma a differenza loro una partita l’hanno staccata. O meglio l’hanno quasi steccata, riuscendo a portare a casa un punto con la Svizzera grazie al gol a tempo scaduto di Fullkrug. Le due sono le favorite al titolo e daranno spettacolo in questo quarto di finale. Nagelsmann a differenza di De La Fuente opta per dei cambi principalmente in fase difensiva. Dentro Tah e Mittelstadt, i quali sostituiranno Raum e Schlotterbeck. Il match sarà diretto dall’inglese Anthony Taylor e sarà trasmesso su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre che in streaming su RaiPlay

SPAGNA-GERMANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it